HomeCronacaCronaca BiancaLa graffa dell’Edenlandia ritornerà alla riapertura del parco giochi

La graffa dell’Edenlandia ritornerà alla riapertura del parco giochi

Graffa Napoletana

La graffa ritornerà all’Edenlandia con il suo delizioso profumo ed il suo irresistibile sapore!

Ritornerà la mitica graffa con la riapertura del parco giochi di Edenlandia, a Fuorigrotta. Questa notizia è apparsa sui social del parco divertimenti. I lavori sono ancora in corso, ma finalmente si inizia a sapere qualcosa sulle attrazioni presenti e sui chioschi storici, compreso quello della leggendaria graffa.

Con la chiusura del parco il ricordo di questo dolce è rimasto vivo nei cuori dei napoletani tanto da creare due gruppi su Facebook e c’è anche chi sul web ha proposto la propria ricetta nella speranza di trovare quella che più si avvicina nel gusto.

La graffa di Edenlandia é diventata una leggenda fra tutti coloro che si recavano in questo luogo per il piacere di gustarla, calda, soffice e zuccherata. Chiunque attraversava il parco veniva avvolto dall’odore di zucchero e non poteva fare a meno di acquistarne una per colazione o merenda.

Una ciambella realizzata con un impasto morbido che veniva fritta al momento, passata nello zucchero e gustata calda, un dolce che allietava le domeniche trascorse nel parco. Adesso questa notizia ha riempito di gioia il cuore di chi appartiene alla vecchia generazione che spera di ritrovare la ricetta originale e di farla gustare ai piccoli.

Ricordiamo che i lavori dell’Edenlandia proseguono alacremente in vista della riapertura.

Fonte: Napoli Today.



Tags