HomeCulturaLa Festa di Piedigrotta al Teatro Sannazaro di Napoli: in scena lo spettacolo di Raffaele Viviani

La Festa di Piedigrotta al Teatro Sannazaro di Napoli: in scena lo spettacolo di Raffaele Viviani

La Festa di Piedigrotta al Teatro Sannazaro di Napoli

Torna in scena, durante le feste di Natale, la Festa di Piedigrotta, la meravigliosa sagra popolare di Raffaele Viviani che celebra una delle feste più tradizionali di Napoli.

Dal 25 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 sarà in scena, al Teatro Sannazaro di Napoli, La Festa di Piedigrotta, lo spettacolo di varietà composto da Raffaele Viviani a inizio ‘900.

La Festa di Piedigrotta, come tutti i napoletani ben sanno, è una delle feste popolari più celebri e gloriose della città che, un tempo, veniva addobbata e decorata per accogliere questa ricorrenza inizialmente religiosa e celebrata l’8 settembre, in onore della Natività di Maria Vergine, e diventata in seguito più pagana.

Lo spettacolo La Festa di Piedigrotta al Teatro Sannazaro, diretto da Lara Sansone, richiamerà gli elementi tipici di questa celebrazione, come le luminarie, le bancarelle, i carri allegorici, la sfilata degli abiti di carta, e coinvolgerà il pubblico nella magia della tradizione più pura e più sentita, in questa meravigliosa sagra popolare in cui risiedono le radici dei napoletani.

Non mancheranno, ovviamente, le canzoni napoletane, vere protagoniste della Festa di Piedigrotta, che arricchiranno l’atmosfera con i versi e le note di Raffaele Viviani come in una grande festa di strada, in cui i napoletani incontreranno le proprie origini e i turisti conosceranno la grande tradizione popolare partenopea.

Informazioni sullo spettacolo La Festa di Piedigrotta

Quando: dal 25 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Orario: ore 21

Prezzo biglietti: 30 euro + prevendita

Dove: Teatro Sannazaro, via Chiaia Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

 


-->