La demolizione dell’ecomostro di Alimuri diventa show

La distruzione dell’ecomostro della baia sorrentina diventerà una vera e propria festa a novembre 2014!

Dodici secondi: sarà questa la durata di uno degli eventi più attesi da sempre.

Stiamo parlando dell’ecomostro di Alimuri che, dopo cinquant’anni, finalmente verrà abbattuto divenendo un vero e proprio spettacolo a cielo aperto. L’evento dunque, potrà essere seguito dalla Baia di Alimuri domenica 30 novembre 2014.

L’imponente struttura di cemento che deturpa la costiera sorrentina doveva diventare un albergo sul mare, ma i lavori furono fin da subito interrotti per dare spazio alla costruzione di fognature. Da allora silenzio, tutto è rimasto uguale.
L’ecomostro non rappresenta solo un elemento di disturbo paesaggistico, come già dichiarato al suo nascere dagli enti competenti, ma giace su un terreno non edificabile mettendo continuamente a rischio i residenti di zona.

Il mostro di Alimuri di Vico Equense

L’imminente demolizione avverrà senza produrre movimenti e scossoni grazie all’utilizzo di microcariche fissate nelle fondamenta.

Festeggeremo la vittoria della tutela ambientale sulla cementificazione selvaggia”, come dichiarato dall’assessore ai lavori pubblici Antonio Elefante. E sarà una vera e propria festa con tanto di ospiti come giornalisti, associazioni, scuole, i ministri Franceschini e Galletti, il sottosegretario Alfano ed  il presidente della giunta regionale Stefano Caldoro.

In più, sul posto, sarà presente addirittura una nave SNAV da 400 posti ,noleggiata dal sindaco di Vico, per cittadini e turisti che desidereranno ammirare lo show da vicino, in mare, seppur a distanza di sicurezza.

Informazioni su Demolizione del mostro di Alimuri

Quando: domenica 30 Novembre 2014
Dove: Baia di Alimuri
Orario: ore 13:30
Prezzo biglietto: gratuito

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti