HomeUncategorizedLa Cisco Academy apre a San Giovanni a Napoli in collaborazione con Apple

La Cisco Academy apre a San Giovanni a Napoli in collaborazione con Apple

Matteo Gentiloni, Gaetano Manfredi e Chuck Robbins

A Napoli apre la Cisco Accademy in accordo con Apple, un’iniziativa intrapresa per creare nuovi posti di lavoro per i giovani e diffondere le competenze digitali

Dopo il successo dell’apertura di Apple Academy a Napoli ecco che anche la Cisco, l’azienda multinazionale specializzata nella fornitura di dispositivi di rete, sceglie la città partenopea per far nascere la Cisco Academy che avrà sede nel nuovo polo universitario della Federico II di San Giovanni a Teduccio.

Si è infatti tenuta ieri, 26 Gennaio 2018, l’inaugurazione alla Federico II della Cisco Academy alla presenza del Presidente del Consiglio dei ministri  Paolo Gentiloni ,del rettore dell’università Gaetano Manfredi e del Ceo della società Chuck Robbins. Grande opportunità per gli studenti del polo universitario che potranno frequentare i percorsi di formazione su Internet of Things, Cybersecurity e tecnologie di rete.

Un progetto che coinvolge non solo gli studenti, infatti aule e laboratori della Networking Academy presso l’Università Federico II accoglieranno le aziende del territorio e i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione, creando così il nuovo Co-Innovation Hub. Si tratta quindi di un’importante opportunità per Napoli e per i suoi cittadini.