L’Arte a Sant’Eligio e Piazza Mercato 2016 a Napoli: concorso di pittura all’aria aperta

Arte a Sant'Eligio a Napoli 2016

 

L’arte è protagonista a Napoli tra le strade di Sant’Eligio e Piazza Mercato con il concorso di pittura a partecipazione gratuita

Sabato 21 maggio 2016 si terrà a Napoli l’undicesima edizione del concorso di pittura a partecipazione gratuita “L’Arte a Sant’Eligio e Piazza Mercato“.

Questo particolare contest di pittura all’aria aperta è un modo per riqualificare il quartiere partenopeo ricco di storia e fantastici monumenti. L’idea è partita dal tipografo Enzo Falcone insieme al Consorzio Antiche Botteghe Tessili: c’è la volontà di valorizzare la zona attraverso iniziative culturali come queste, per avvicinare le persone all’arte che è parte integrante della nostra città e di questi quartieri antichissimi.

La manifestazione comincerà alle 8.30 in Via Duca di San Donato 73, con l’iscrizione al concorso che consiste nella timbratura della tela o del foglio di lavoro.

Giovedì 26 maggio, invece, ci sarà la premiazione nei locali de “La Bulla”, critici, esperti d’arte e giornalisti saranno presenti per giudicare le opere. Sono previsti premi in denaro per ciascuna delle categorie divise per generazioni: Senior, Allievi e Junior. Per partecipare all’evento bisogna mandare una mail con i propri dati entro il 15 maggio al seguente indirizzo: borgosanteligio@gmail.com.

Informazioni sul concorso di pittura a Sant’Eligio

Dove: Via Duca di San Donato 73
Quando: sabato 21 maggio 2016
Orario: dalle ore 8.30 alle ore 14.00
Info e contatti: sito del Comune di Napoli | 0815544834 | borgosanteligio@gmail.com

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Paola Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti