HomeAgosto a NapoliKontamiNazioni 2017 al Maschio Angioino di Napoli: concerti sui suoni del mondo

KontamiNazioni 2017 al Maschio Angioino di Napoli: concerti sui suoni del mondo

Maschio Angioino, rassegna musicale Kontami/Na/zioni

Il Cortile del Maschio Angioino di Napoli ospiterà “Kontami/Na/zioni”, la kermesse sull’incontro tra diverse culture musicali!

La città di Napoli è pronta ad accogliere “Kontami/Na/zioni”, la rassegna musicale che promuoverà l’incontro tra diverse culture musicali.

Inserita nel fitto calendario di Estate a Napoli 2017, la manifestazione avrà come cornice lo splendido Cortile del Maschio Angioino, che dall’1 al 5 agosto vivrà serate all’insegna di tanti generi musicali.

Kontami/Na/zioni, kermesse a cura di Ravello Creative L.A.B. in collaborazione con MB Concerti, promuoverà infatti l’incontro di generi diversi tra loro, dal rock al jazz, dalla musica popolare napoletana e pugliese al tango, fino al gipsy e allo swing, in quella che si preannuncia come un’importante occasione di dialogo tra culture musicali diverse.

Davvero tanti gli artisti che si esibiranno in questa cinque giorni dedicata alla musica, tutti pronti a dare emozioni al pubblico del Cortile del Maschio Angioino.

Il programma della kermesse

Martedì 1 agosto

Alessandro Tedesco e Pino Melfi 5et feat. Ileana Mottola in Jack&Rozz

Un progetto che elabora in chiave jazz famose canzoni rock. Con Alessandro Tedesco al trombone, Pino Melfi alla tromba, Giovanni Francesca alla chitarra elettrica, Aldo Capasso al basso elettrico, Pasquale Fiore alla batteria e la voce di Ileana Mottola.

Mercoledì 2 agosto

Goldie Dee, Dominic & The Caponi Brothers in Soul&Swing

Tanti jazzisti campani danno vita a un progetto musicale con contaminazioni funk e soul.
Con le voci di Dominic Caponi e Goldie Dee, alias Domenico Tammaro e Gabriella Di Capua, Gianfranco “Countryman” Caponi, alias Gianfranco Campagnoli, alla tromba, Mark “Shorty” Caponi, alias Marco De Gennaro, al piano, Konrad “Tall” Caponi, alias Corrado Cirillo, al contrabbasso, Vince “Bernie” Caponi, alias Vincenzo Bernardo, alla batteria, Angel “The Cardinal” Caponi, alias Angelo Sodano, alla chitarra e Robert “Plug” Capon Jr.,alias Roberto Spina jr., alle percussioni.

Giovedì 3 agosto

Sossio Banda in Sugne

Sei musicisti guidati dal compositore e autore Francesco Sossio, per anni sassofonista di Enzo Avitabile. La loro musica riprende sonorità dell’Alta Murgia pugliese ed i ritmi e suggestioni dell’uso di strumenti antichi e moderni. Con le voci di Loredana Savino e Francesco Sossio, il quale suonerà anche sax, clarinetto, fiati tradizionali, Tommaso Colafiglio alle chitarre, Pasquale Barberio alla fisarmonica, Francesco Leoce al basso e Michele Marrulli alla batteria e ai tamburi a cornice.

Venerdì 4 agosto

Swing Anatomik Trio

Il folklore mediterraneo è la caratteristica dell’Anatomik Trio e comprende contaminazioni con tango, jazz, musette francese, classica, etnica. Con Antonio Aucello al sax, Armando Rizzo alla fisarmonica e Daniele Brenca al contrabbasso.

Aguaplano Project

Musica acustica d’autore del sud del mondo e fusioni di generi dal tango al bolero, dalla bossanova al samba. Con la voce di Loredana Cirillo, Gae Maria Palumbo al sassofono e Salvatore Torregrossa al pianoforte.

Sabato 5 agosto

‘O Rom in Neapolitan Gipsy Power

Il linguaggio “zigano” si incontra con le melodie partenopee ed i suoni mediterranei. La caratteristica è la contaminazione con lo scopo anche di lottare contro le discriminazioni nei confronti dei Rom tramite la loro stessa musica.

Informazioni su Kontami/Na/zioni

Dove: Cortile del Maschio Angioino, Via Vittorio Emanuele III, 80133 Napoli

Quando: dall’1 al 5 agosto 2017

Orario: dalle 21.00

Prezzo: 6 euro a serata

ContattiEventi Facebook dei vari spettacoliSito ufficiale Ravello Creative L.A.B. | info@ravellosrl.com | 3207275544