HomeCronacaCronaca BiancaKonosfoglia a Napoli, arriva la sfogliatella in versione gelato

Konosfoglia a Napoli, arriva la sfogliatella in versione gelato

Konosfoglia

Per l’estate 2017 a Napoli è stato realizzato il Konosfoglia, la sfogliatella napoletana in versione gelato!

Una golosa novità gastronomica caratterizzerà l’estate a Napoli: il Konosfoglia, un cono con la forma e l’impasto della tipica sfogliatella riccia partenopea.

Questo invitante dolce nasce da un’idea di Antonio Ferrieri e si potrà degustare solo nella Pasticceria Cuori di Sfogliatella in piazza Garibaldi.

Si potrà scegliere tra diverse varianti di questo nuovo prodotto, a seconda delle creme scelte.

Gusti del Konosfoglia

Il Konosfoglia è un croccante cono di sfogliatella che viene farcito con del fresco e genuino gelato al gusto sfogliatella, da guarnire con cinque tipi di creme: pistacchio, cioccolato bianco, gianduia, nocciola, cocco.
Il tocco finale saranno 10 tipi di granelle, tra cui nocciole, mandorle e cocco. Con la realizzazione di questo originale prodotto in versione estiva, Ferrieri ha voluto combinare la tradizione pasticciera napoletana con l’arte del gelato.

Ricordiamo altre due varianti molto apprezzate di questa pasticceria: la Vesuviella, la sfogliatella a forma di Vesuvio, e la Borbonica, la sfogliatella con un ripieno di ricotta e babà. Il marchio Cuori di Sfogliatella, infatti, da 30 anni brevetta prodotti, sia salati che dolci, che sono un’ evoluzione della classica sfogliatella napoletana, amata in tutto il mondo.