HomeCronacaItinerari di Napoli è l’app gratuita per info, guide e servizi della città

Itinerari di Napoli è l’app gratuita per info, guide e servizi della città

Itinerari di Napoli app smartphone

L’ app gratuita Itinerari di Napoli fornirà informazioni, guide e servizi sulla città!

Il grafico pubblicitario Massimiliano Sacchetto ha realizzato un’utilissima applicazione gratuita chiamata “Itinerari di Napoli”, che è già disponibile per Android e prossimamente per le altre piattaforme.

L’app mette a disposizione 24 ore su 24 del personale competente che fornisce informazioni e assistenza, anche di pronto intervento e soccorso. Inoltre, grazie ad una chat integrata, potremo condividere l’esperienza da visitatori con altri utenti circostanti.

La schermata è davvero semplice poiché è suddivisa in otto caselle che sono le categorie: piazze, musei, palazzi antichi, luoghi della musica, del cinema, percorsi in bicicletta, Napoli da passeggiare, assistenza.
Il servizio è in modalità background, cioè sempre attivo ma non rallenta le altre operazioni del cellulare  e funziona come un’audioguida multilingue che dà informazioni di carattere storico, culturale e artistico sull’argomento che ci interessa.

In più, attraverso il geocalizzatore Gps, possiamo orientarci facilmente con i percorsi prestabiliti oppure scegliere l’impostazione “camminata libera”, senza seguire le indicazioni.

Quest’app fornirà anche gli itinerari del Maggio dei Monumenti e vorrebbe estendere il suo utilizzo fino a tutta la regione, diventando uno strumento veloce e indispensabile per i turisti.