HomeCronacaItalobus dalla Tav di Afragola alla Reggia di Caserta e Benevento: in arrivo il nuovo servizio

Italobus dalla Tav di Afragola alla Reggia di Caserta e Benevento: in arrivo il nuovo servizio

Italobus

In arrivo il servizio Italobus dalla TAV di Afragola alla Reggia di Caserta e a Benevento per tutti i cittadini e i turisti.


La società Italo metterà a punto un nuovo collegamento tra la stazione TAV di Afragola, la Reggia di Caserta e Benevento a partire dal 14 giugno 2018. Il trasporto avverrà attraverso il sistema integrato treno-bus, infatti saranno proprio i treni Italo e gli autobus a collegare questi punti di interesse.

Coloro che arriveranno da qualunque città italiana alla Stazione di Afragola pagheranno un unico biglietto valido sia per il treno sia per il bus che utilizzeranno per arrivare a Caserta o a Benevento. Inoltre, con Italo Treno si potrà usufruire di sei collegamenti giornalieri in bus con Caserta (piazzale di fronte la stazione FS) e quattro con Benevento (terminal bus Via Pertini).

Sicuramente si tratta di un servizio molto utile per coloro che arrivano nella nuova TAV di Afragola, considerata tra le migliori costruzioni dell’anno dalla BBC, e vogliono raggiungere Caserta per visitarne la Reggia oppure andare a Benevento, città che ha diversi luoghi turistici, e viceversa.

In ogni caso, la società Italo Treno ha pensato ad un’iniziativa importante per cittadini e turisti e non è la prima volta che accade. Già un paio di anni fa fu attivato il servizio Italobus per il Cilento durante la stagione estiva.