Italian Movie Award, il Festival del Cinema alla Cartiera di Pompei

interno parco cartiera

Il centro commerciale di Pompei ospiterà Italian Movie Award, la prestigiosa kermesse dedicata al cinema

Dal 4 luglio al 12 luglio 2015, presso l’anfiteatro all’aperto del parco naturale del centro commerciale “La Cartiera” di Pompei, avrà luogo la VII edizione dell’Italian Movie Award, il Festival Internazionale del Cinema.

La rassegna sarà presentata da Luca Abete e vedrà la proiezione di 5 lungometraggi e 6 corti internazionali, i quali gareggeranno nella categoria “Short Social World Competition”.

Durante la kermesse vi saranno interviste a famosi personaggi del cinema ed importanti ospiti come Luca Argentero, Valentina Lodovini, Edoardo Leo, Giulia Michelini, Serena Rossi, Marco D’Amore, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Paolo Genovese, Antonio Giordano, Edoardo DeAngelis e Paolo Chiariello. Per i vincitori vi sarà un viaggio in America presso la prestigiosa Temple University dove potranno prender parte ad un importante evento organizzato dallo Sbarro Institute.

La kermesse partirà con il film “El hombre mas famoso del mundo” di Ruben Barbosa e prevederà anche l’Italian Movie Master Class, completamente gratuito ed organizzato per 100 ragazzi ed adulti, tra i 15 ed i 45 anni, i quali saranno accompagnati da prestigiosi docenti come Valerio Caprara, Vittorio Sodano, Alessandro Bencivenni, Gaetano Carito, Giuseppe Cozzolino, Antonio De Rosa, Fabiana Sera, Biagio di Stefano e MarcoBrighel.

Dulcis in fundo ad impreziosire il festival vi saranno anche la presentazione del libro “Monnezza di Stato” di Antonio Giordano e Paolo Chiariello, l’esposizione “Ritratti di Artista” firmata da Eduardo Cascella, un concorso di poesia a cura di Mediavox e la presentazione in anteprima nazionale di una nuova camera Canon.

Informazioni sull’Italian Movie Award

Quando: dal 4 al 12 luglio 2015
Dove: Centro Commerciale “La Cartiera”, Pompei
Orario: ore 20:30
Info: sul sito dell’Italian Movie Award il programma completo degli eventi

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti