HomeCulturaIngresso gratis alla Cappella Sansevero per l’inaugurazione della nuova strada

Ingresso gratis alla Cappella Sansevero per l’inaugurazione della nuova strada

Ingresso gratuito alla Cappella Sansevero

Ingresso gratis alla Cappella Sansevero per la fine dei lavori della strada con nuovo design e panchine con prese di corrente e usb!

Martedì 6 dicembre 2016 ci sarà l’apertura gratuita straordinaria per tutti i cittadini della stupenda Cappella Sansevero in cui poter ammirare la statua del Cristo Velato.

L’occasione nasce dalla presentazione della nuova strada nei pressi della Cappella, strada che assume una nuova veste grazie ai lavori di riqualificazione iniziati il 10 novembre e realizzati a cura della Cappella stessa. Nello specifico, parliamo del tratto tra via Francesco De Sanctis e via Raimondo de Sangro. I lavori erano previsti dalla delibera del Comune “Adotta una strada” grazie alla quale soggetti privati possono prendere in affidamento un’area pubblica.
Allo stesso tempo, verranno attuate le vecchie prescrizioni che prevedono l’interclusione alle auto delle strade antistanti la Cappella.

L’ingresso gratuito alla Cappella sarà possibile dalle 17.30 alle 20.30.

La nuova strada

A partire da questi  giorni di dicembre, quindi, la strada avrà un design completamente nuovo, allo stesso tempo accogliente e funzionale. In questo modo sia i cittadini sia i turisti potranno vivere al meglio l’area e migliorare l’esperienza di visita alla Cappella Sansevero che, così, inizierà sin dall’esterno.

La presentazione del progetto a stampa e residenti sarà alla Chiesa di San Domenico Maggiore alle, 16.00, mentre il taglio del nastro avverrà il 6 dicembre alle 17.15 in via Francesco De Sanctis. Si potranno, così, ammirare i risultati del lavoro ed il nuovo design: ci saranno nuovo corpi illuminati, fioriere, contenitori della raccolta differenziata e panchine moderne ed eleganti. Infatti, saranno dotate di presa di corrente ed attacco usb per ricaricare i dispositivi elettronici (smartphone, pc, tablet o altro). È stato anche risistemano il manto stradale in basolato di pietra lavica.

Come accennato, l’area sarà preclusa alle auto e la nuova area pedonale salvaguarderà ancora di più l’area antistante la Cappella.

Informzioni sull’ingresso gratuito

Quando: 6 dicembre 2016

Dove: Cappella Sansevero, via Francesco De Sanctis 19/21

Contatti: info@museosansevero.it | Sito Museo Sansevero