HomeEventiInfiorata 2016 a Cusano Mutri tra fiori e opere d’arte all’insegna della creatività

Infiorata 2016 a Cusano Mutri tra fiori e opere d’arte all’insegna della creatività

Infiorata 2016 a Cusano Mutri

Fiori, colori, opere d’arte e profumi saranno i protagonisti della famosa Infiorata a Cusano Mutri!

Il 29 maggio 2015, Cusano Mutri sarà lo scenario dell’”Infiorata”, la storica manifestazione ricca di colori, fiori, arte e creatività.

La manifestazione, giunta alla sua XXII edizione, vedrà importanti maestri infioratori adornare le vie, le piazze e le chiese della città con quadri realizzati con fiori e vegetali riproducenti immagini sacre, famose opere e capolavori frutto della propria creatività.

Un’attesissima tradizione che avrà luogo la domenica del “Corpus Domini”, testimoniando così la forte impronta religiosa e la grande devozione popolare alla base dell’antica rassegna.

L’infiorata avverrà durante la mattinata e proseguirà fino alla processione che si terrà nel pomeriggio, tra le chiese coinvolte vi saranno la Chiesa di San Giovanni Battista, dei SS. AA. Pietro e Paolo e di San Nicola.

Una bella occasione per trascorre una domenica di festa ammirando speciali opere artistiche, il tutto preceduto da un sabato dedicato al disegno di strada che vedrà impegnati artisti esperti nel decorare le vie di Cusano Mutri, tra colori, figure e capolavori che da sempre riscuotono gran successo tra il pubblico.

Informazione sull’Infiorata 2016

Quando: 29 maggio 2016
Dove: Cusano Mutri (BN)
Orario: dalle ore 9:00
Informazioni: Pagina Facebook