HomeCulturaImmersione virtuale alla Gaiola a Napoli con visita al Parco Archeologico del Pausilypon

Immersione virtuale alla Gaiola a Napoli con visita al Parco Archeologico del Pausilypon

La Gaiola

Una spettacolare visita al Parco Archeologico del Pausilypon di Napoli con immersione virtuale nel mondo marino della Gaiola!

Il 15 e il 22 aprile 2018 avrà luogo una speciale visita guidata intitolata Pausilypon: sopra e sotto il mare, alla scoperta delle meraviglie naturalistiche ed archeologiche della villa imperiale del Pausilypon di Napoli.

I visitatori potranno effettuare un nuovo itinerario, che inizierà dal Parco Archeologico del Pausilypon e proseguirà verso l’Area Marina Protetta Parco Sommerso di Gaiola dove vivranno un’esperienza unica grazie ad un’immersione virtuale con Sommergiamoci.

Questo progetto vuole rendere fruibile il mondo sommerso attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative che non deteriorino l’habitat marino. Ciò sarà possibile attraverso l’utilizzo di un sofisticato sistema di videocomunicazione wireless 3D e l’allestimento di una sala immersiva presso il Centro Ricerca e Divulgazione Scientifica del Parco.

Ci si potrà immergere rimanendo all’asciutto mentre degli esperti subacquei ci mostreranno la bellezza del mondo subacqueo attraverso i loro occhi, in diretta 3D.

Informazioni sull’Immersione virtuale alla Gaiola

Quando: 15 e 22 aprile 2018

Orario: dalle 10.00

Dove: CSI Gaiola Onlus, Discesa Gaiola

Prezzi: €15/partecipante

Durata: 3 ore circa

Prenotazione obbligatoria: 0812403235 o info@gaiola.org

Info: Evento Facebook


-->