HomeEventiIl Museo Navigante arriva a Napoli con la visita alla goletta Oloferne ai Giardini Molosiglio

Il Museo Navigante arriva a Napoli con la visita alla goletta Oloferne ai Giardini Molosiglio

Goletta Oloferne

Visite all’interno della Goletta Oloferne e mostre per l’approdo del Museo Navigante a Napoli presso i Giardini Molosiglio!

Il 24 e 25 febbraio 2018 il Museo Navigante approda a Napoli, quando eccezionalmente la goletta Oloferne ormeggerà presso la Lega Navale Italiana alla Darsena Acton, nei pressi Giardini Molosiglio.

All’interno dell’imbarcazione vengono conservati dei rari documenti sulla cronistoria della guerra marittima durante la Prima Guerra Mondiale: sono documentate, infatti, tutte le operazioni navali in Adriatico, nei Balcani, sulla preparazione e l’organizzazione dei M.A.S.

Inoltre, sarà allestita una mostra relativa al Servizio Fari Nazionale in cui verrà presentato un percorso tematico che illustra l’evoluzione tecnologica, dagli albori fino ai giorni nostri, delle sorgenti luminose impiegate nei fari e nei segnalamenti marittimi.

Una manifestazione che ha riunito 72 musei del mare italiani per far navigare la cultura del mare in diversi luoghi internazionali. Per gli appassionati domenica 25 febbraio inoltre ci sarà l’apertura straordinaria del Museo del mare di Bagnoli dove alle 18 si terrà lo spettacolo di canti di mare del gruppo musicale Il pane e le rose

Informazioni sul Museo Navigante a Napoli

Quando: 24 e 25 febbraio 2018

Orario: dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Dove: visite alla Lega Navale Italiana alla Darsena Acton, nei pressi Giardini Molosiglio | spettacolo del 25 febbraio al Museo del Mare, via Pozzuoli 5

Info: Sito Ufficiale


-->