Il free Wi-Fi arriva al Vomero, internet gratis nel quartiere

Mag 2015

Al Vomero arriva il wifi gratis

Il Vomero diventerà una Free Wi-Fi Zone a partire da maggio 2015

La notizia è ormai ufficiale: il quartiere Vomero avrà a disposizione una rete Wi-Fi gratuita. Tutti potranno usufruire di internet senza limiti, collegandosi da qualsiasi dispositivo dotato di accesso wi-fi.

Il vantaggioso progetto sarà presentato oggi 14 maggio 2015 nella sede della Municipalità vomerese. La sua realizzazione è il frutto dell’ accordo tra l’associazione di promozione sociale UnicoVomero e l’azienda Bluwireless, esecutrice della rete WiFi.

Inizialmente, le zone ad essere coperte dal segnale saranno Via Alessandro Scarlatti, Piazzetta Fuga, Piazza degli Artisti, Piazza Vanvitelli, tratti di Via Luca Giordano e di Via Cimarosa, degli incroci con G. Merliani, Via A. Enrico, Via G. L. Bernini, Via M. Kerbaker. Successivamente, il servizio sarà disponibile anche in altre zone.

Per collegarsi basterà scaricare l‘app di Bluwireless Free Wi-fi e registrarsi agli Hotspot Bluwireless (cioè punti di accesso gratuito internet) creati per navigare in sicurezza.

La presentazione ufficiale dell’applicazione avverrà, invece, il 16 maggio durante l’atteso evento “Dal Vomero una finestra sull’Europa”. Una grandiosa iniziativa che porterà il Vomero, noto quartiere residenziale e commerciale, ad un cambiamento ed ad un’innovazione tecnologica di livello europeo.