HomeCulturaI migliori spettacoli teatrali a Napoli, Gennaio 2017 | Commedie e Musical

I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Gennaio 2017 | Commedie e Musical

Massimo Ghini in Un'ora di tranquillità in scena a Napoli al Teatro Diana

Le commedie e i musical da non perdere a Napoli per il mese di Gennaio 2017: Sal Da Vinci, Sergio Assisi, Lello Arena, Biagio Izzo e tanti altri!

Trascorse le festività natalizie e iniziato ormai il nuovo anno, non c’è momento migliore per trovare ancora un po’ di relax per prepararsi al rientro alla vita quotidiana. Vi diamo un’idea? Una meravigliosa, o più di una, serata a teatro, al riparo dalle temperature rigide e in compagnia di spettacoli divertenti come commedie brillanti e coinvolgenti musical!

Vi suggeriamo, come ogni mese, i migliori spettacoli teatrali in scena a Napoli, per il genere commedia e musical. Non vi resta che scegliere tra le tante offerte in cartellone: dai più amati cantanti, cantautori e registi napoletani come Sal Da Vinci, Massimo Ranieri, Lello Arena, Biagio Izzo, Sergio Assisi e tanti altri, e l’imperdibile Slava’s Snowshow che incanterà adulti e bambini!

Teatro Augusteo

Sal Da Vinci – Italiano di Napoli

La nuova commedia musicale di Sal Da Vinci, diretta da Alessandro Siani, ci offre una profonda riflessione sulla nostra identità di napoletani, di italiani, di cittadini della Repubblica dei Sentimenti. In un suggestivo viaggio tra i brani del suo ultimo album dal titolo “Non si fanno prigionieri”, circondato da attori, fantasisti, acrobati, un trascinante corpo di ballo e un’orchestra dal vivo!

Date: fino al 15 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Un Italiano di Napoli

Sal Da Vinci al Teatro Augusteo con Un italiano di Napoli

Massimo Ghini – Un’ora di tranquillità

Massimo Ghini porta in scena la commedia francese più di successo di questa stagione teatrale, scritta dal drammaturgo contemporaneo Florian Zeller, che ha curato anche la sceneggiatura del film omonimo. Si tratta di una commedia brillante e divertente caratterizzata dal meccanismo del vaudeville che si gioca tra equivoci e battute esilaranti. Il protagonista del testo è un uomo che cerca disperatamente un momento di solitudine e serenità, ma viene continuamente interrotto dalla moglie, dal vicino di casa, da amici, amanti e figli che fanno di tutto per non concedergli il momento di tranquillità desiderato. In un vortice di equivoci e situazioni divertenti ed esilaranti!

Date: dal 20 al 29 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Un’ora di tranquillità

Massimo Ghini al Teatro Augusteo in Un'ora di tranquillità

Teatro Diana

Massimo Ranieri – Teatro del Porto

Massimo Ranieri porta in scena uno spettacolo dedicato al grande drammaturgo Raffaele Viviani, attraverso la sua musica e le sue parole che hanno raccontato la Napoli dei quartieri. Teatro del Porto” è ambientato in uno spazio neutro sospeso tra il mare e la terra, uno spazio che favorisse lo scambio di conoscenza e di speranze che veniva dal mare, tra parole vecchie dai nuovi significati come “mediterraneo” ed “emigrazione”.

Date: fino all’8 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 28 ai 44 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Teatro del Porto

Massimo Ranieri Teatro del Porto al Teatro Diana di Napoli

Sergio Assisi – L’ispettore Drake e il delitto perfetto

Sergio Assisi dirige un’intricata commedia inglese che vede l’ispettore Drake e del suo aiutante Plod affrontare una delle più grandi sfide della loro carriera: un delitto messo a punto da un genio, a prova di errore! Personaggio surreale al servizio di un thriller surreale, l’Ispettore Drake racchiude in sé tutti i luoghi comuni del detective esasperati all’ennesima potenza, fino ad ottenere una miscela esplosiva e irresistibilmente comica”.

Date: dal 25 gennaio al 12 febbraio 2017
Prezzo biglietti: dai 17 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo L’ispettore Drake e il delitto perfetto

Sergio Assisi al Teatro Diana con L'ispettore Drake e il delitto perfetto

Teatro Bellini

Slava’s Snowshow

Lo straordinario spettacolo del clown russo Slava immergerà il pubblico del Teatro Bellini in un viaggio magico e sorprendente, incantando adulti bambini con le esilaranti gag di clown teneri e un po’ strampalati, balli e canti, giochi e tanta improvvisazione e interazione con gli spettatori!

Date: fino all’8 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 15 ai 32 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Slava’s Snowshow

Lo spettacolo Slava's Snowshow al Teatro Bellini di Napoli

Teatro San Carlo

Maradona Live “Tre volte 10”

Al Teatro San Carlo si terrà uno speciale live show dedicato a Diego Armando Maradona che salirà per la prima volta di persona sul palco per raccontare i suoi successi calcistici e la sua straordinaria esperienza professionale negli anni in cui giocava nel Napoli, per celebrare i trent’anni dal primo scudetto di questa grandissima squadra nella stagione 1986-1987. Lo spettacolo è scritto e diretto da Alessandro Siani e il ricavatosarà devoluto alle attività educational, per avvicinare i giovani al mondo della musica.

Date: il 16 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 66 ai 330 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Maradona Live “Tre volte 10”

Maradona Live al Teatro San Carlo di Napoli

Teatro Totò

Madama quatte solde

Caterina De Santis, Davide Ferri e Rosario Verde portano in scena una divertentissima commedia scritta negli anni ’70 che racconta di una donna di umili origini che ha avuto due figli da un uomo sposato poi sparito. Grazie a un colpo di fortuna riesce a inventarsi un passato diverso si trasferisce in una delle zone più aristocratiche di Napoli, dove cerca, con scaso successo, di frequentare una famiglia di nobili decaduti che per risollevarsi, cerca di combinare un matrimonio tra i rispettivi figli. Tra esilaranti equivoci e inevitabili situazioni comiche!

Date: dal 12 al 22 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 15 ai 20 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Madama quatte solde

Madama quatte solde al Teatro Totò di Napoli

Teatro Cilea

Biagio Izzo – Bello di papà

Biagio Izzo è in scena al Teatro Cilea la dvertente commedia diretta dal grande Vincenzo Salemme che racconta di una coppia. Lui non vuole avere figli, ma la sua compagna sì. Per una serie di circostanze la coppia ospiterà in casa il migliore amico del protagonista, che crede di essere un bambino di sette anni e che progressivamente crescerà fino a diventare maggiorenne. Si tratta di un inganno della compagna, per dimostrare al suo uomo quanto sarebbe bello avere un bambino.

Date: fino al 15 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 20 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Bello di papà

Biagio Izzo al Teatro Cilea con Bello di papà Teatro Cilea

Lello Arena – Parenti serpenti

Lello Arena, diretto da Luciano Melchionna, porta in scena una commedia divertente e brillante che mette in luce debolezze e tratti inquietanti e grotteschi dei familiari e dei parenti pronti a trasformarsi, in base a determinate circostanze, in serpenti! Durante il giorno di Natale, quando i figli si ritrovano nel paesino d’origine dai loro genitori, piomba su di loro una situazione nuova da affrontare: i genitori esprimono l’esigenza di essere accuditi come hanno fatto anni prima con loro: uno dei figli dovrà ospitarli e prendersi cura della loro vecchiaia… a chi toccherà?

Date: dal 26 al 29 gennaio 2017
Prezzo biglietti: dai 16 ai 25 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Parenti serpenti

Lello Arena al Teatro Cilea di Napoli con Parenti Serpenti