I migliori spettacoli teatrali a Napoli, Febbraio 2016 | Commedie e Musical | Rubrica

Lorella Cuccarini in Rapnzel al Teatro Augusteo di Napoli
0:00 / 0:00

Lorella Cuccarini in Rapunzel, Claudia Gerini, I Ditelo Voi, il ritorno di Benvenuti in casa Esposito e tante altre commedie da non perdere per il mese di Febbraio 2016!

L’arte di far ridere a teatro non è semplice da apprendere e da mettere in pratica. Ecco perché, talvolta, è più facile commuovere a teatro piuttosto che strappare agli spettatori un sorriso o una risata, senza scadere nella banalità.

Portare la comicità e l’umorismo a teatro è importante: per immergere il pubblico in momenti di spensieratezza e ilarità; per trasmettere messaggi e riflessioni importanti attraversi meccanismi più leggeri; perché, come diceva Mark Twain, l’umorismo “è quello che ci salva. Non appena spunta, tutte le nostre irritazioni, tutti i nostri risentimenti scivolano via, e al posto loro sorge uno spirito solare”.

Cogliamo l’occasione, in questo mese, per assistere agli spettacoli più divertenti che si terranno nei teatri di Napoli, dove la comicità è di tradizione!

Non vi resta che scegliere tra i migliori spettacoli teatrali del mese di Febbraio 2016, per il genere Commedia e Musical! E se amate la prosa e l’opera non perdete i nostri preziosi consigli!

Teatro Augusteo

Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo

Una divertente commedia liberamente ispirata al celebre film del 1971 di Elaine May con Walter Matthau, e al racconto di Jack Richtie Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo, con Gianfranco Jannuzzo in coppia con Debora Caprioglio, per la regia di Patrick Rossi Castaldi.

Date: dal 12 febbraio 2016
Prezzo biglietti: dai 20 ai 30 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo

 

Rapunzel

La celebre favola dei fratelli Grimm che racconta della bellissima principessa dai capelli lunghissimi rinchiusa in una torre, diventa un coinvolgente musical che ha come protagoniste Lorella Cuccarini, nel ruolo della perfida Madre Gothel e Alessandra Ferrari, che interpreterà Rapunzel.

Date: dal 26 febbraio 2016
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Rapunzel

Lorella Cuccarini in Rapunzel al Teatro Augusteo

 

 

Teatro Diana

Storie di Claudia

Claudia Gerini, accompagnata da un corpo di ballo e un gruppo musicale dal vivo, racconta storie e momenti della propria vita autobiografica, mescolati ad altri inventati, in cui sono anche evocati grandi personaggi e miti femminili (come Marlene Dietrich, Frida Khalo e Monica Vitti) che hanno contribuito a creare la sua sensibilità artistica e d’attrice.

Date: dal 24 febbraio al 6 marzo 2016
Prezzo biglietti: dai 20 ai 33 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Storie di Claudia

Claudia Gerini al Teatro Diana di Napoli

 

Teatro delle Palme

Alcazar

In un rifugio antiaereo, nella Roma del ’43/44, una scalcinata compagnia di varietà, fra un bombardamento e l’altro, è costretta a preparare il nuovo spettacolo.  Due ballerine in perenne conflitto tra loro, l’ improvvisato impresario e sua figlia, un ballerino, di incerta inclinazione sessuale, un operaio, inventato ballerino  per l’occasione, e l’Attore, con la “A” maiuscola, affamato ma ricco di charme… Con Gianfranco D’Angelo e Patrizia Pellegrino.

Date: dal 25 al 28 febbraio 2016
Prezzo biglietti: dai 20 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Alcazar

Gianfranco D'Angelo e Patrizia Pellegrino in Alcazar al Teatro delle Palme

 

Teatro Sannazaro

Io e Napoli sempre…

Gino Rivieccio, in questo personalissimo recital, che prosegue e in parte rinnova quello rappresentato la scorsa stagione con enorme successo, ripercorre la sua storia umana ed artistica attraverso quel legame viscerale e particolare con Napoli.

Date: dal 5 febbraio 2016

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Io e Napoli sempre…

Gino Rivieccio Teatro Sannazaro

 

Benvenuti in Casa Esposito

Torna a gran richiesta al Teatro Sannazaro il divertentissimo spettacolo tratto dal romanzo di Pino Imperatore Benvenuti in casa Esposito che racconta gli aspetti più comici, cafoni e ridicoli della criminalità organizzata, che rispolvera la grande tradizione comica napoletana, facendo ridere e riflettere!

Date: dal 19 febbraio 2016

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Benvenuti in casa Esposito

Benvenuti in casa Esposito in scena al Teatro Sannazaro

 

Teatro Totò

Stresssati… ancora di più

Cosa può succedere se uno psicoanalista indebitato fino al collo con il fratello gemello criminale affida le sue residue speranze di “salvezza” nelle mani di una paziente affetta da sessodipendenza e di due malcapitati ossessionati dalle loro ansie? Con Laura Freddi e Lucio Pierri.

Date: dal 25 febbraio 2016

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Stresssati… ancora di più

Stresssati ancora di più Teatro Totò Napoli

 

Teatro Cilea

I Ditelo voi in Horror Comedy

La surreale comicità de I Ditelo Voi torna a teatro con un nuovo esilarante spettacolo, intitolato “Horror Comedy”, tra sketch e tormentoni che, dopo la camorra, riusciranno a esorcizzare anche il terrore.

Date: dal 4 al 14 febbraio 2016
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Horror Comedy

I Ditelo voi Horror Comedy Teatro Cilea Napoli

 

Io, senza giacca e cravatta

Il nuovo spettacolo musicale scritto, diretto e e interpretato da Nino D’Angelo. La sua voce fuori campo e il concerto nel vico accompagneranno l’infanzia e l’amicizia eterna. Il  canto  accorato che arrivava dalle botteghe degli “scarpari” sarà il principio della sua passione, la musica.

Nino D'Angelo Io senza giacca e cravatta Teatro Cilea

Date: dal 18 al 28 febbraio 2016
Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Informazioni su orari e biglietti sullo spettacolo Io, senza giacca e cravatta

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di: , , , , ,
Potrebbero interessarti