I Bike Naples, tornano le visite guidate in bici con sfogliatella

Napoli sarà teatro di “I Bike Naples”, originale visita guidata in bicicletta!

A partire dal 1° maggio 2015, Napoli sarà la protagonista di “I bike Naples”, particolare bici sightseeing in città.

Nello specifico, la manifestazione organizzata da ANEA ( Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), dal Comune di Napoli e dalle Associazioni del settore turistico, darà la possibilità di visitare le bellezze partenopee passeggiando piacevolmente in sella ad una bicicletta.

Con in testa un Bike Leader, una vera e propria guida turistica, i visitatori potranno scegliere tra due itinerari che li porteranno tra le meraviglie del Maschio Angioino, del Castel dell’Ovo, del Lungomare Caracciolo, tra i Decumani e tantissime altre interessanti tappe cittadine.

Il tutto impreziosito da una gustosa sosta all’insegna di calde sfogliatelle ed ottimi soft drink. Una bella iniziativa, dunque, per apprezzare l’arte, la cultura e la bellezza partenopea in una veste differente e per incentivare un turismo ecologicamente corretto ed ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente e della città

Negli ultimi tempi, in proposito, i turisti stanno dimostrando “di apprezzare sempre di più Napoli. Scoprirne la bellezza e la cultura pedalando può essere un ulteriore atto di amore per una città che merita di essere visitata in modo divertente, salutare e a impatto ambientale zero. Il turismo, la cultura e l’ambiente attraverso i raggi di una bicicletta” come dichiarato dal direttore di ANEA, Michele Macaluso.

Informazioni su I Bike Naples

Quando: dall’1 maggio 2015 (tutti i giorni)
Dove: diversi luoghi in città, start point Via Shelley, 11 c/o il parcheggio “Supergarage” (adiacenze fermata metropolitana Toledo)
Orario: ore 10.:00
Prezzo biglietto: 20 €
Informazioni: sito ufficiale I Bike Naples 

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti