L’Holi Festival 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la festa dei colori che celebra l’allegria

lancio delle polveri colorate all'Holi Festival
0:00 / 0:00

La Mostra d’Oltremare di Napoli sarà la cornice dell’Holi Festival, la festa dell’allegria inserita all’interno del Festival dell’Oriente!

La Mostra d’Oltremare di Napoli è pronta ancora una volta ad accogliere l’Holi Festival, manifestazione inserita nell’ambito del Festival dell’Oriente, e che si svolgerà nelle giornate del 17 e 24 settembre 2017.

L’Holi Festival celebra i valori positivi del mondo, come l’incontrarsi in allegria, la vittoria del bene sul male e l’amore in tutte le sue sfaccettature, compresa quella classica, con gli innamorati che celebrano la loro unione in una sorta di San Valentino dal sapore orientale.

E le ormai famose polveri colorate rappresentano l’ideale simbolo dell’uguaglianza, valorizzando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa.

Danze, giochi e lancio di polveri colorate

L’Holi Festival è insomma una vera e propria festa, in cui qualsiasi tipo di negatività viene dimenticata, favorendo in tal modo la pace e l’abbattimento di tutte le diversità.

Ci saranno danze, giochi, canti e tantissime risate in compagnia, oltre al lancio delle polveri colorate, momento in cui viene a crearsi una perfetta unione tra amici e sconosciuti, giovani ed anziani, in un’atmosfera simile a quella carnevalesca per il suo forte legame con il colore e per il suo caloroso entusiasmo.

Informazioni sull’Holi Festival 2017

Dove: Area esterna Mostra d’Oltremare, viale John Fitzgerald Kennedy 54, 80125 Napoli

Quando: 17 e 24 settembre 2017

Orario: dalle 16.00 alle 22.00

Prezzi: ingresso 12 euro

ContattiSito ufficiale Holi Festival|Pagina Facebook|Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Luigi Maria Mormone
Parliamo di:
Potrebbero interessarti