Halloween a Napoli: Fantasmi Al Castello 2013 (Maschio Angioino)

Un fantasma che fuoriesce dal muro di un castello

Anche quest’anno torna Fantasmi Al Castello. Una visita per grandi e piccoli alla scoperta dei misteri del Maschio Angioino.

Itinera, società di servizi per l’arte, ha organizzato nuovamente il suo famoso evento per Halloween. Siamo ormai giunti alla dodicesima edizione di “Fantasmi Al Castello”, una visita giocosa in cui piccoli e grandi potranno immergersi nelle tradizioni napoletane alla scoperta di interessanti misteri.

Questo evento non vuole semplicemente copiare le usanze americane, come zucche, scheletri, streghe e quant’altro, ma permettervi di conoscere la cultura napoletana che fonde mistero, leggenda, superstizione e credenze popolari che consentono alla nostra città di avere un proprio personale “culto dei morti”. L’argomento, dunque, sarà perfetto per il periodo di Halloween.

Itinera recupera la nota leggenda delle Anime Pezzentelle che, come probabilmente saprete, narra la storia di alcuni piccoli spiritelli che ogni anno, il 2 novembre, tornano nelle loro antiche abitazioni: i popolari palazzi napoletani.

Foto del Maschio Angioino di Napoli

Il tour si svolgerà all’interno del misterioso Maschio Angioino ed una guida di Itinera vi accompagnerà al suo interno intrattenendovi con affascinanti racconti che vi consentiranno di scoprire leggende e tradizioni napoletane legate al culto dei morti. In particolare, esplorerete il Cortile, la Sala dell’Armeria, la Cappella e la Sala dei Baroni.

Un evento dedicato sia ai grandi sia ai piccoli. I primi potranno essere guidati dagli esperti, mentre i secondi esploreranno il tutto tramite un divertente gioco.

Info Fantasmi Al Castello di Itinera

Quando:

  • Giovedì 31 Ottobre 2013
    • ore 16:00 primo giro
    • ore 17:00 secondo giro
  • Sabato 2 Novembre 2013
    • ore 10:00 primo giro
    • ore 11:00 secondo giro

Prezzi: 5 € per i minori e 11 € per gli adulti (comprensivo del biglietto di ingresso al castello)

Prenotazione obbligatoria e pre-aquisto dei biglietti allo 081664545 / 3397551747

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Parliamo di: , , ,
Potrebbero interessarti