HomeEventiHalloween 2017 al Castel dell’Ovo a Napoli con le Streghe del castello, misteri e magia

Halloween 2017 al Castel dell’Ovo a Napoli con le Streghe del castello, misteri e magia

Halloween 2017 al Castel dell'Ovo con

Halloween 2017 a Napoli sarà ricco di appuntamenti per i bambini, tra cui “Le Streghe del Castello” al Castel dell’Ovo tra giochi, storie e visite!

La città di Napoli è pronta a festeggiare Halloween con tanti appuntamenti pensati soprattutto per i più piccoli e per soddisfare la loro voglia di divertimento e curiosità. Evento da non perdere è “Le Streghe del Castello“, un viaggio attraverso le storie e i luoghi simbolo di Napoli.  Mistero e magia saranno le parole chiave di queste visite guidate che si svolgeranno. in vari appuntamenti, da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre 2017.

Nella splendida cornice di Castel dell’Ovo i bambini saranno accolti dalle streghe di Mani e Vulcani e insieme ai loro genitori potranno visitare il castello alla scoperta delle storie di Halloween ma in un’accezione diversa perchè alla napoletana. Nel giorno dedicato a fantasmi, streghe, vampiri e scheletri, i bambini vivranno un vero e proprio viaggio alla scoperta di Napoli e dei suoi enigmi.

Racconti suggestivi ed emozionanti che faranno conoscere ai piccoli partenopei la storia di streghe e fantasmi che popolano questa città ricca di misteri e anche per questo così affascinante. Un modo innovativo per vivere la festa più paurosa dell’anno e conoscere le leggende che caratterizzano Napoli come la storia di Castel dell’Ovo legata alla figura del poeta Virgilio e all’uovo, nascosto nei sotterranei del castello, dal quale dipenderebbero le sorti dello stesso.

Un luogo che si presta bene ai festeggiamenti per la notte più tetra e misteriosa dell’anno. Per partecipare ai percorsi programmati è necessario effettuare la prenotazione.

Informazioni su “Le Streghe del Castello”

Dove: Castel dell’Ovo, appuntamento alla Fontana dell’Immacolatella (nei pressi dell’Hotel Excelsior via Partenope)

Quando: sabato 28 ottobre 2017, domenica 29 Ottobre 2017, mercoledì 1 novembre 2017, sabato 4 novembre 2017, domenica 5 novembre 2017 

Orari: 10.00 – 11.00 – 12.00 – 15.30

Prezzo: bambini 5,00 euro + adulto accompagnatore 5,00 euro (max 1 adulto ogni bambino)

Contatto: prenotazione telefonica ai numeri +39 081.5643978 – 340.4230980 | Evento Facebook