HomeCulturaVisite Guidate a NapoliSul Gran Cono del Vesuvio di notte: spettacoli e passeggiate con la luna piena

Sul Gran Cono del Vesuvio di notte: spettacoli e passeggiate con la luna piena

Gran Cono del Vesuvio

Nelle notti di luna piena il Gran Cono del Vesuvio farà da cornice a spettacoli e passeggiate!

Il Parco Nazionale del Vesuvio torna a vestirsi a festa dall’8 al 10 settembre 2017 ospitando sul cratere, nelle notti di luna piena, tre serate all’insegna di spettacoli e passeggiate sul Gran Cono del Vesuvio, che sta pian piano risorgendo dopo i recenti roghi.

Organizzate in concomitanza con la luna piena e in collaborazione con il Comune di Ercolano e il Parco Nazionale del Vesuvio, queste tre visite serali rientrano nell’ambito di Campania by Night, il progetto di valorizzazione dei beni culturali della Regione Campania.

Uno spettacolo in cima al cratere

I visitatori, tra cui rientrano sempre tanti turisti, avranno l’opportunità di ammirare il Vesuvio in tutta la sua bellezza, per poi vivere, una volta arrivati in cima al cratere, intensi momenti con lo spettacolo Selene ama Vesevo.

Il titolo dello spettacolo non è stato certamente scelto a caso perché di fatto suggella l’ideale connubio che in quelle sere si creerà tra la luna piena e il nostro amato vulcano, da cui i visitatori poi scenderanno insieme alle guide vulcanologiche del Presidio Permanente Vulcano Vesuvio.

Informazioni su Sul cratere in una notte di luna piena

Dove: Parco Nazionale del Vesuvio, ingresso Piazzale di Quota 1000 – 80056 Ercolano

Quando: dall’8 al 10 settembre 2017

Orario: dalle 17.30 alle 20.30 (ingresso consentito fino alle 18.30)

Prezzi:

  • 15 euro
  • 12 euro per i possessori delle card di Campania>Artecard|Gratis per i minori di 18 anni. Prenotazione obbligatoria

Contatti: Sito ufficiale Campania by Night | Pagina Facebook Campania by night | 800 600 601 (prenotazioni da numero fisso) | 081 19737256 (prenotazioni da cellulare e dall’estero)


Tags