Gran Ballo Borbonico a Napoli: costumi d’epoca e degustazioni alla Galleria Borbonica

Gran Ballo Borbonico alla Galleria Borbonica di Napoli

Appuntamento per il tradizionale Gran Ballo con degustazione nei suggestivi ambienti della Galleria Borbonica!

Sabato 27 febbraio 2016 la Galleria Borbonica ospita un evento d’eccezione all’insegna della tradizione, il Gran Ballo Borbonico. L’iniziativa nasce da una collaborazione tra Galleria Borbonica, la “Società di danza Napoli”, l’Associazione culturale artistica “Interno A14” di Vincenza Donzelli ed il Maestro Simonetta Tancredi.

La serata si aprirà negli ambienti del Palazzo Serra di Cassano con una breve esibizione canora del soprano Leontina Alvano, accompagnata al clavicembalo da Simonetta Tancredi. Le performance proseguiranno nei maestosi ipogei della Galleria Borbonica con le danze in costume d’epoca: coreografie e musiche originali del periodo borbonico rievocheranno l’antica atmosfera.

Dopo l’esibizione dei danzatori è previsto un buffet in cui la tradizione borbonica ritorna protagonista: si potranno gustare assaggi di lasagnette e i tipici cuoppi‘ di frittura, accompagnati da vino della regione del Sannio. La degustazione si concluderà con i classici babà napoletani, tortine capresi e dolci offerti dalla storica fabbrica di cioccolato Gay-Odin.

Chiunque vorrà, dopo il buffet, potrà intrattenersi con gli esperti maestri della “Società di danza Napoli” per provare i passi dei balli borbonici. La prenotazione all’evento è obbligatoria.

Informazioni sul Gran Ballo Borbonico

Quando: 27 febbraio 2016
Dove: Galleria Borbonica, ingresso da Palazzo Serra di Cassano – Via Monte di Dio 14
Orario: 20.30
Prezzi: 18 €
Info e prevendita: 3662484151 | prenotazioni@galleriaborbonica.com

 

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti