Gran Ballo Borbonico alla Reggia di Caserta con danze, coreografie e musica d'epoca

ballo d'epoca

Costumi d’epoca, danze e musiche attendono tutti i napoletani al Gran Ballo Borbonico!

Il 7 novembre 2015, la Reggia di Caserta diventerà la location per il “Gran Ballo Borbonico”, l’eccezionale serata in cui storia, teatro, musica e danza diventeranno un tutt’uno.

L’evento, a cura dei ballerini dell’ Associazione Culturale Società di Danza di Napoli, immergerà tutti i visitatori nelle atmosfere di una bellissima rievocazione di un Gran Ballo d’epoca, dove i danzatori indosseranno eleganti costumi storici al ritmo di musiche e coreografie originali dell’età borbonica.

Un’importante iniziativa questa, patrocinata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il quale mira a portare a livello internazionale i musei italiani più famosi, tra cui la Reggia di Caserta.

Inoltre, nell’ambito della stessa serata, sarà possibile visitare i maestosi Appartamenti Storici del palazzo, tra arredamenti, opere e capolavori che proietteranno i visitatori indietro nel tempo, in una delle epoche più belle ed affascinanti della storia partenopea.

Un’imperdibile occasione, dunque, per conoscere e rivivere la storia e la cultura di una volta e soprattutto un modo per valorizzare e scoprire l’importanza dell’enorme patrimonio custodito dalla Reggia casertana.

Informazioni sul Gran Ballo Borbonico

Quando: il 7 novembre 2015
Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet 2/a
Orario:

  • Visita agli Appartamenti Storici: dalle ore 20:00 alle ore 24:00
  • Gran Ballo: ore 21:30

Prezzo biglietto:

  • Esibizione gratuita
  • Ingresso al museo 9 €

Informazioni: 3355847027
Prenotazione obbligatoria

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti