Giugno Giovani 2015 | Secondigliano Block Party

Un originale Secondigliano Block Party per Giugno Giovani 2015 con eccezionali live musicali

Le iniziative del Giugno Giovani si susseguono senza sosta. Il 19 giugno 2015, nel quartiere periferico Secondigliano, si svolgerà il Secondigliano Block Party, la “Festa dell’isolato”.

I primi Block Party nacquero nel degradato Bronx di New York grazie a djKool Herc che, con il suo stile musicale alternativo (dal quale sorse il genere hip hop), coinvolse in questa festa on the road molti giovani afroamericani e latini del quartiere malfamato.

L’idea ha ispirato l’associazione secondiglianese Larsec che, attraverso le esibizioni musicali in acustico di artisti ed associazioni, musicali e non, del territorio, vuole sensibilizzare la comunità napoletana a recuperare il Parco San Gaetano Errico nato come parco verde dove svolgere eventi, attività ricreative e ludiche nell’ambito di un progetto di riqualificazione sociale ed ambientale.

Purtroppo da più di un anno il parco versa in una situazione di degrado e abbandono al quale si deve provvedere urgentemente.

Partecipare è quasi d’obbligo se vogliamo contribuire a diffondere la cultura e la legalità in un luogo privo di occasioni, ma soprattutto di aiuti.

Informazioni sul Secondigliano Block Party

Quando: 19 giugno 2015
Orario: 19.00
Dove: Secondigliano, viale delle Galassie
Prezzo: gratuito

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti