HomeCulturaGiornate della Bellezza 2015 a Napoli, visite guidate alla Stazione Toledo

Giornate della Bellezza 2015 a Napoli, visite guidate alla Stazione Toledo

Un viaggio dedicato alla bellezza, tra arte e trasporti alla scoperta della metro più bella d’Europa

ANM e Legambiente/Neapolis 2000 hanno organizzato per il 30 maggio 2015, in occasione della manifestazione Voler bene all’Italia – Giornate della Bellezza, due eccezionali visite guidate alle stazioni Toledo e Montecalvario a Napoli. Come sappiamo, quella di Toledo è considerata la metro dell’arte più bella d’Europa, per l’arte che trasuda e per la sua architettura futuristica.

Le Giornate della Bellezza offrono, in tutta Italia, un programma colmo di itinerari inediti per scoprire il nostro bel paese da un’altra prospettiva, che coniughi i concetti di bellezza e sostenibilità ambientale ed anche a Napoli sono stati pensati molti appuntamenti interessanti. Nel caso specifico, l’appuntamento con Metro Art Tour Extra è un perfetto binomio tra arte e trasporti che deve rispecchiare e rispettare le esigenze del territorio e dei suoi abitanti.

Per questa strepitosa iniziativa scenderanno in campo delle guide volontarie, coordinate dall’Ufficio Patrimonio Artistico ANM, che ci illustreranno dettagliatamente i segreti ed i significati celati dietro la realizzazione di queste due stazioni metropolitane che sono divenute in poco tempo celebri in tutto il mondo e che sono il nostro orgoglio.

Informazioni su Metro Art Tour Extra – Toledo/Montecalvario

Quando: 30 maggio 2015
Orario: due visite guidate alle 10.30 e alle 11.30
Dove: atrio stazione Toledo
Durata visita: 90 minuti ca.
Info: infoarte@anm.it
Prenotazione obbligatoria.

Le prenotazioni potranno essere effettuate entro le ore 17.00 di venerdì 29 maggio 2015.