Giornata del Teatro 2016 a Napoli con visite e spettacoli gratuiti

Giornata del Teatro a Napoli

I teatri di Napoli saranno i protagonisti di visite e spettacoli gratuiti per la straordinaria Giornata del Teatro!

Il 22 ottobre 2016, i teatri più prestigiosi di Napoli e d’Italia saranno i protagonisti della “Giornata del Teatro”, la straordinaria rassegna di spettacoli ed eventi gratuiti che dureranno per l’intera giornata.

L’iniziativa, nata dall’accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo e Agis, coinvolgerà “l’insieme delle realtà nazionali pubbliche e private, compresi i teatri stabili, di tradizione e le fondazioni liriche”, come dichiarato da Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Anche la nostra città, dunque, prenderà parte alla speciale giornata mettendo a disposizione di cittadini e turisti teatri come il Diana e il San Carlo, che per l’occasione saranno aperti gratuitamente e diventeranno i protagonisti di interessanti visite guidate e di una speciale programmazione con spettacoli gratuiti.

Un’importante opportunità per riscoprire la bellezza e la storia dei teatri napoletani e per ritrovare “il piacere dello spettacolo dal vivo” ricco di magia, passione ed emozioni che sicuramente resteranno nel cuore di tutti i partecipanti.

Di seguito, i teatri di Napoli aderenti al momento. La lista sarà aggiornata costantemente.

Teatri aderenti a Napoli

Teatro Diana

Programma: Filumena Marturano (nel nostro articolo, i dettagli per partecipare)
Indirizzo: via Luca Giordano, 64

Teatro San Carlo

Programma: visita gratuita alle 10.30 ed altre visite in giornata
Indirizzo: via San Carlo, 98
Prenotazioni: 0817972468

Teatro San Ferdinando, Teatro Mercadante e Ridotto

Il Teatro Stabile, di cui fanno parte il San Ferdinando, il Mercadante ed il Ridotto, partecipano dando la possibilità di ritirare un coupon per un ingresso omaggio a uno spettacolo a scelta di quelli in cartellone al Ridotto. In alternativa, si può ritirare un coupon per lo spettacolo Mal’essere, dall’Amleto di Shakespeare, in programma al San Ferdinando dall’1 al 12 febbraio 2017. I coupon totali saranno 100 per il Ridotto e 100 per il San Ferdinando.
Si potranno ritirare il 22 ottobre presso le biglietterie del San Ferdinando e Mercadante dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.30 alle 19.30.

Indirizzo: biglietteria San Ferdinando (in Piazza Eduardo De Filippo, 20) | biglietteria Mercadante (in Piazza Municipio)
Info: sito Teatro Stabile

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti