HomeEventiGino Strada alla Federico II di Napoli: incontro con studenti e professori

Gino Strada alla Federico II di Napoli: incontro con studenti e professori

Gino Strada alla Federico II di Napoli

Gino Strada, fondatore di Emergency, sarà a Napoli per incontrare studenti e professori dell’Università Federico II!

Giovedì 24 novembre 2016 il fondatore di Emergency Gino Strada sarà all’azienda ospedaliera Federico II di Napoli per confrontarsi con studenti, professori e tanti professionisti della medicina partenopea.

L’evento fa parte di un ciclo di incontri dal nome e hashtag #Nonsolomedicina che promuove quel tipo di medicina che Emergency ha portato in tutto il mondo fornendo aiuti umanitari, centri e poliambulatori medici di grande aiuto per le vittime delle guerre e per chi non ha avuto la fortuna di nascere in un paese dove questo tipo di aiuto medico è dato per certo. Emergency aiuta anche a formare il personale locale, dei paesi disagiati, fornendo materiale di studio e pratica sul campo per creare equipe professionali e affidabili.

Questo incontro avvicina la voce e la testimonianza del fondatore di questa grande organizzazione non governativa alle giovani menti che potranno usare tutte le loro facoltà professionali e umanitarie per diventare un giorno, magari, alcuni dei tantissimi medici che ogni anno partono per dare il loro contributo in paesi dilaniati da malattie e guerre.

Informazioni sull’incontro con Gino Strada

Dove: Aula Grande Nord dell’edificio 19 del Nuovo Policlinico di Napoli, Via Sergio Pansini 5

Quando: giovedì 24 novembre 2016

Orario: ore 15.00

Ingresso: libero