HomeCronacaGino Sorbillo inventa la Pizza Modigliani, dedicata al celebre artista

Gino Sorbillo inventa la Pizza Modigliani, dedicata al celebre artista

La pizza napoletana incontra l’arte grazie al pizzaiolo Sorbillo, creatore della Pizza Modigliani

La storica e rinomata pizzeria Sorbillo, in vista della mostra “Modigliani, Les Femmes” all’Agorà Morelli, ha inventato la Pizza Modigliani in omaggio all’artista Amedeo Modigliani.

La particolarità di questa pizza artistica sta nella scelta accurata degli ingredienti, che provengono da coltivazione biologica. L’impasto è composto da farina tipo zero biologica, farina integrale biologica, mentre è condita con un saporito pomodoro bio GustaRosso, della delicata ricotta al carbone vegetale e del succoso fiordilatte misto bufala “Il Casolare”.
Non possono mancare il fruttato olio bio delle “Terre Francescane” e una spruzzata di acqua di mare, che arricchisce il tutto con un pizzico di sapidità naturale.

PIzza fritta Modigliani Gino Sorbillo

La gustosa Pizza Modigliani riprende i colori e la forma della tavolozza utilizzata per dipingere dal pittore, famoso soprattutto per i suoi ritratti femminili caratterizzati da volti stilizzati e colli affusolati. Proprio quest’ultima peculiarità ha indotto il pizzaiolo Gino Sorbillo a realizzare una versione fritta della Modigliani, che avrà gli stessi ingredienti ma una forma allungata,  ad imitare i famosi colli di Modì.

Affrettatevi ad assaggiarla, è una limited edition!

Credit foto: Andrea Savoia