Fuudis a Napoli, tour enogastronomico nel centro storico

0:00 / 0:00

A febbraio tappa a Napoli Fuudis Italia, il primo tour che unisce arte ed enogastronomia

Il prossimo 20 febbraio 2015 farà tappa a Napoli Fuudis Italia, partito dall’Argentina ed organizzato da Vignot Sabot (di origine spagnola): il primo tour che unisce arte ed enogastronomia.

Infatti, non solo andremo a conoscere le bellezze di Napoli ed i luoghi simbolo dell’arte nel nostro scentro storico, ma ci immergeremo nella cucina locale.
Tre ristoranti proporranno un unico menù di pietanze, con l’intento di far conoscere, attraverso la degustazione enogastronomica, la tradizione culinaria partenopea.

A Napoli il tour si intitolerà Le Vie dei Santi, si svolgerà ai Decumani ed una guida turistica condurrà i partecipanti tra i monumenti ed i ristoranti del centro storico. La visita guidata, in perfetto spanish style, inizierà con un fresco aperitivo nella storica Libreria Berisio a Port’Alba, che servirà anche un antipasto caldo della tradizione campana. Da qui si continuerà tra i palazzi del centro, per arrivare in Via Paladino nell’Antica Spaghetteria Francesco e Maria Sofia, in cui mangeremo gli spaghetti con melanzane a funghetto, pomodori, provola affumicata, basilico, pecorino e in alternativa gli spaghetti vegetariani “Michelina De Cesare”. Sono preparati in onore alla famosa brigantessa napoletana, con curcuma, scaglie di zenzero, pepe a grani, julienne di zucchine e carote.

Per concludere, ci delizieranno al Tandem, con un secondo piatto: le inimitabili  polpette al ragù e, per i vegetariani, provola grigliata e verdure di stagione.

Un’ esperienza unica, che ci darà la possibilità di conoscere e condividere con nuovi amici, con cui staremo seduti alla stessa tavola, la passione per l’arte e la buona cucina tradizionale, simbolo dell’identità della nostra terra.

Informazioni sul Fuudis a Napoli

Dove: via Port’Alba e via Paladino
Quando: 20 febbraio 2015
Orario: alle 20.30
Prezzo: 30€
Prenotazioni: 3351313281

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Potrebbero interessarti