Franco Battiato in concerto gratuito a Napoli in Piazza del Plebiscito

Mar 2017

Concerto gratuito di Franco Battiato a NapoliIl concerto gratuito di Franco Battiato a Napoli si terrà in Piazza del Plebiscito per aprire il Napoli Teatro Festival 2017!

Sarà il grande cantautore Franco Battiato ad aprire il ricco programma del Napoli Teatro Festival e lo farà con un concerto gratuito in Piazza del Plebiscito il 5 giugno 2017.

Lo spettacolo, che si chiamerà Luce del Sud, vedrà salire sul palco, con Battiato, anche altri artisti che, tramite alcune letture, sottolineeranno il legame tra musica e teatro, uno dei fils rouge della decima edizione della manifestazione.

Durante tutta la serata verranno anche proiettati gli scatti di Antonio Biasiucci, un importante fotografo casertano, subito trasferitosi a Napoli, che durante la sua carriera si è dedicato alle periferie urbane e alla ricerca sulla memoria individuale. Negli anni si è anche concentrato sulla cultura del Sud e sugli elementi fondamentali della nostra esistenza.

Le perle musicali di Franco Battiato, invece, si alterneranno a letture di brani interpretati da Mimmo Borrelli, Fabrizio Gifuni ed Imma Villa. Saranno estrapolate da opere di Giordano Bruno, Giambattista Vico e Wystan Hugh Auden e tratteranno prevalentemente del Mediterraneo.

Informazioni sul concerto di Franco Battiato

Quando: 5 giugno 2017

Dove: Piazza del Plebiscito

Prezzo: gratuito

Contatti: Napoli Teatro Festival

Summary
Event
Franco Battiato in concerto gratuito a Napoli in Piazza del Plebiscito
Location
Piazza del Plebiscito, Piazza del Plebiscito,Napoli,Campania-80132
Starting on
5 giugno 2017
Ending on
5 giugno 2017
In Piazza del Plebiscito a Napoli ci sarà il concerto gratuito di Franco Battiato: il cantautore siciliano aprirà il programma del Napoli Teatro Festival.