HomeEventiConcerti a NapoliFrancesco Di Bella & Ballads Cafè in concerto al Duel Beat di Napoli

Francesco Di Bella & Ballads Cafè in concerto al Duel Beat di Napoli

copertina dell'album solista di francesco di bella

Francesco Di Bella presenta il suo primo disco da solista dopo aver lasciato i 24 Grana e lo fa con la band Ballads Cafè

Francesco Di Bella è noto soprattutto per la sua lunga carriera di leader e cantante del gruppo napoletano dei 24 Grana, a cui ha dato l’addio pochi mesi fa per intraprendere la carriera da solista.

I progetti in proprio sono stati molteplici, ma l’esordio ufficiale di Di Bella cantante solista c’è stato con la sua nuova formazione, i Ballads Cafè, con la quale ha iniziato a dicembre un tour di presentazione del nuovo album e che farà tappa anche a Napoli.
La data partenopea sarà il 22 dicembre 2013 e avrà come location il Duel Beat di Agnano.

I Ballads Cafè sono composti da  Daniele Sinigallia alla chitarra elettrica, Cristano De Fabritiis alla batteria, Alessandro Innaro al basso, Alfonso “Fofò” Bruno alla chitarra acustica e Andrea Pesce al piano elettrico. Tutti artisti che vantano, tra le proprie esperienze musicali, collaborazioni con grandi nomi della musica come Niccolà Fabi, Carmen Consoli, Tiromancino, Marina Rei e gli stessi 24 Grana.

Il loro album di esordio, omonimo, si discosta dalle sonorità dub ed elettriche tipiche dei 24 Grana e intraprende un percorso cantautoriale con atmosfere più intime e confidenziali. Il disco include famosi successi della vecchia band, come Resto Acciso, L’Alba, Luntano, rivisti in chiave ballad ed un inedito, Napule se sceta, di cui lo stesso Di Bella è particolarmente soddisfatto.

Per ascoltare la nuova veste di Di Bella, dunque, non resta che recarsi al Duel Beat e farsi trasportare dai suoi nuovi suoni e colori e dalle nostre emozioni.

Informazioni concerto Francesco Di Bella & Ballads Cafè

Quando: 22 dicembre 2013
Dove: Duel Beat, via Antiniana 2a, 80078 Pozzuoli
Orario:  21.30
Prezzo: 10€ + 1.50€ d.p.