Fotocopie gratis a Napoli: un innovativo servizio per gli studenti universitari

Fotocopie gratis per gli studenti di Napoli

Fotocopie gratis per gli studenti delle Università di Napoli, grazie ad un’iniziativa che coinvolge alcune copisterie in città!

Arriva anche a Napoli una nuova iniziativa per venire incontro alle esigenze degli studenti e per cercare di ridurre, per quanto possibile, i costi che quotidianamente devono sostenere per portare avanti gli studi.

Si tratta di un sistema che consente di fare fotocopie gratis ed è rivolto agli studenti dell’Università Federico II e della SUN – Seconda Università di Napoli. È un progetto che coinvolge le copisterie di varie città italiane e 3 di queste si trovano a Napoli. È un sistema molto veloce ed anche semplice da sfruttare, è sufficiente solamente seguire i passaggi indicati sul sito ufficiale di Fotocopia Gratis.

Come funziona Fotocopia Gratis

Gli studenti che vorranno stampare gratuitamente delle fotocopie dovranno per prima cosa registrarsi sul sito. In questo modo entreranno a far parte della community e potranno anche sfruttare i vantaggi previsti. Dopodiché, non dovranno far altro che caricare il file da stampare nella propria pagina personale e prenotare la stampa in una delle copisterie che partecipano al progetto. Quando le fotocopie saranno pronte, la copisteria avviserà gli studenti, che potranno andare a ritirare il materiale.

Ogni studente registrato avrà diritto a 25 fotocopie gratis al giorno e, in totale, a 1000 pagine all’anno. Il tutto è reso possibile dagli sponsor pubblicitari che aiutano lo studente a risparmiare. Altre informazioni sono disponibili sulla Pagina Facebook.

Copisterie aderenti a Napoli

Le copisterie di Napoli che partecipano al progetto Fotocopia Gratis sono le seguenti:

Cartograph Federico II
Dove: via De Amicis, 8
Tel: 0816582804

Ipertesi
Dove: via Cappella Cangiani, 26E
Tel: 0815466254

Cartograph S.U.N.
Dove: via De Crecchio, 6
Tel: 0816582804

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti