HomeEventiFestival Spagnolo a Napoli alla Mostra d’Oltremare: programma degli eventi

Festival Spagnolo a Napoli alla Mostra d’Oltremare: programma degli eventi

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli arriva il Festival Spagnolo

Il Festival Spagnolo arriva a Napoli alla Mostra d’Oltremare con tradizioni culinarie e folkloristiche dell’amata penisola!

Il 30 giugno e il 1, 2, 7, 8, e 9 luglio 2017 ci sarà il Festival Spagnolo alla Mostra d’Oltremare a Napoli.

È una festa che porta a conoscere le tradizioni culinarie e folkloristiche di un paese a noi molto vicino, culturalmente e geograficamente. Ci sarà la possibilità di assaggiare piatti tipici della cucina spagnola, come tapas, paella, sangria e assistere a spettacoli di balli tipici e concerti di voce e chitarra, tipici di questo paese.

Quest’anno la location sarà particolarmente suggestiva perché infatti vicino le fontane danzanti e farà parte del più ampio evento “Napoli Incontra il Mondo“. Il biglietto unico del Festival del Mondo darà la possibilità di partecipare a tutti gli eventi all’interno della struttura.

Eventi del Festival Spagnolo

Gastronomia

Una delle sezioni del Festival sarà dedicata alla cucina spagnola e si potranno assaggiare tutti i suoi piatti tipici, dalla vera paella con riso tostato, verdure di qualità, pesce e carne, al “Rito delle tapas“. Questi sono i tipici stuzzichini caldi o freddi con formaggi, salumi, fritture e tanto altro. Non mancheranno il Gazpacho, zuppa fredda di pomodoro, le patatas bravas e, naturalmente, la sangria.

Concerti e danze

Non c’è ancora un programma dettagliato, ma durante le giornate dell’evento ci saranno molti concerti di musica spagnola e si ballerà sicuramente il flamenco.

Conferenze e stage

Il calendario prevede una serie di conferenze e stage sulla cultura spagnola, per saperne di più su questo paese solare e così vicino a noi.

Ricordiamo che tra i tanti eventi, ci sarà anche il Festival Irlandese.

Programma spettacoli

Cavalli andalusi

Lo spettacolo dei cavalli spagnoli più belli ed eleganti si ripeterà quattro volte al giorno trasportandovi nelle atmosfere di Siviliga, Granada e dell’Andalusia. I cavalli andalusi sono fieri, veloci e dinamici e sono aprte degli show della Corrida in Spagna.

Flamenco

La danza spagnola più sensuale che sarà proposta sul palco dall’Alma Gitana e le Dementia Flamenca, due gruppi di ballerine con abiti tipici che balleranno sui ritmi dei palos.

Alme gitana – cavalli e danzatrici al ritmo della musica andalusa

Dalla fusione tra l’arte equestre ed il flamenco nasce questo originale spettacolo proposto dal gruppo Alma Gitana. Abili danzatrici balleranno affiancate da esemplari eleganti di cavalli spagnoli.

Programma concerti

Concerti di chitarra spagnola e andalusa

I concerti riproporranno le melodie più belle ed emozionanti di grandi chitarristi quali Paco de Lucia, di Andrés Segovia grazie alla maestria del musicista Eduard Gogoanta che si esibirò con la cantante e danzatrice Pilar Diaz Romero.

Rumba flamencata

Si tratta del genere musicale reso famoso dai Gypsy King che unisce i ritmi della rumba con la sensualità del flamenco.

Informazioni sul Festival Spagnolo

Dove: Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54 | P.le Tecchio/via Marconi | via A.Usodimare

Quando: 30 giugno, 1°, 2, 7, 8, 9 luglio 2017

Orari: venerdì e sabato dalle 18.00 alle 03.00 | domenica dalle 12.00 alle 24.00

Biglietti:

  • intero 10 euro
  • ridotto 5 euro (bambini tra i 5 e i 10 anni e accompagnatori dei disabili)
  • gratuito per i bambini fino ai 5 anni e per i disabili
  • il biglietto è valido per visitare tutti i festival etnici di “Napoli Incontra il Mondo”
  • Acquista il biglietto online

Info e contatti: Sito Ufficiale | Pagina Facebook