HomeEventiFestival di Napoli – Napoli incontra il mondo alla Mostra d’Oltremare, viaggio tra cultura e gastronomia

Festival di Napoli – Napoli incontra il mondo alla Mostra d’Oltremare, viaggio tra cultura e gastronomia

Il Festival di Napoli - Napoli incontra il mondo, alla Mostra d'Oltremare

A Napoli arriva un vero e proprio viaggio intorno al mondo all’insegna di folklore, cultura e gastronomia!

Dal 30 giugno al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio 2017 si terrà alla Mostra D’Oltremare il Festival di Napoli – Napoli incontra il mondo che, usando il format già sperimentato del Festival dell’Oriente, popolerà gli spazi della fiera con tradizioni, esibizioni, musiche da ogni parte del mondo e non mancherà la migliore enogastronomia dai 5 continenti. La spettacolare inaugurazione si svolgerà con lanterne volanti e Fontane Danzanti.

La manifestazione comprenderà due imperdibili eventi: Napoli incontra il mondo, un vero e proprio viaggio virtuale tra culture, tradizioni e folklore di tanti paesi internazionali; il Festival di Napoli, un vero e proprio festival che celebra e presenta al mondo intero le meraviglie della nostra città.

Gli eventi si terranno tutti contemporaneamente alla Mostra d’Oltremare di Napoli, su una superficie di oltre 150.000 metri quadrati, tra 800 stand e 600 artisti provenienti da tutto il mondo, come a dimostrare che Napoli è davvero la città dell’accoglienza e dell’ospitalità.

Radio Marte sarà la radio ufficiale dell’evento.

Napoli incontra il Mondo

Si tratta del più grande festival internazionale mai realizzato in Italia con la presenza di 15 festival tematici che si svolgeranno tutti contemporanamente in un mega-evento che consentirà ai visitatori di conoscere tantissime culture e di viaggiare virtualmente in alcuni dei paesi più affascinanti del mondo.

Sarà un enorme e coinvolgente “giro del mondo” a km zero, all’nsegna dell’enogastronomia, della musica, del folklore, dell’artigianato e delle eccellenze dei diversi paesi del mondo.

Il visitatore potrà, immerso in una magica atmosfera, attraversare in poche ore l’intero continente e trovarsi, ad esempio, a ballare danze irlandesi e celtiche, ad assaporare le specialità della cucina spagnola, a scoprire il fascino della storia indiana, conoscere la spiritualità giapponese, immergersi nell’atmosfera africana, ascoltare musica country americana, lasciarsi travolgere dalle seducenti note del tango argentino!

I 15 festival di Napoli incontra il Mondo

Il Festival di Napoli

Questo Festival nasce con l’intento di celebrare la passione, l’amore, le eccellenze, le tradizioni e la storia della città più bella del mondo: Napoli. Una manifestazione che farà conoscere al pubblico proveniente da tutta Italia e dal Mondo le meraviglie della nostra città e il nostro patrimonio storico, folkloristico, enogastronomico e culturale, un vero e proprio museo a cielo aperto ricco di bellezza e di entusiasmo.
Sarà presente anche un tributo ai miti napoletani come Totò, di cui ricorre il cinquantenario dalla morte, Massimo Troisi e De Filippo.

Nel nostro articolo, tutte le info ed il programma completo del Festival di Napoli.

Il tour del Festival di Napoli

Questo eccezionale Festival dedicato alla nostra splendida città si terrà anche in alcune città italiane e del mondo, in un vero e proprio tour della città di Napoli. Un evento di grandissima importanza che contribuirà a promuovere, nelle principali città italiane e mondiali, le eccellenze partenopee e l’immagine di Napoli nel Mondo come vera e propria perla del Mediterraneo.

Il tour italiano si terrà nelle città di Milano e Torino nel 2018, mentre il tour mondiale del Festival di Napoli si terrà nelle città di Mosca, Pechino, Tokyo, San Paolo e New York.

Informazioni su Il Festival di Napoli – Napoli incontra il Mondo

Quando:

  • dal 30 giugno al 2 luglio 2017
  • dal 7 luglio al 9 luglio 2017

Dove: Mostra D’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54 | P.le Tecchio/via Marconi | via A.Usodimare

Orario:

  • venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00
  • domenica dalle 12.00 alle 24.00

Prezzo:

  • intero 10 euro
  • ridotto 5 euro (bambini tra i 5 e i 10 anni e accompagnatori dei disabili)
  • gratuito per i bambini fino ai 5 anni e per i disabili
  • il biglietto è valido per visitare ogni festival etnico del Festival del Mondo

Contatti: Sito Ufficiale Napoli Incontra il MondoSito Ufficiale Festival di Napoli | Pagina Facebook del Festival di Napoli | Pagina Facebook di Napoli incontra il Mondo