HomeEventiSagreFestival della Cistecca Montese 2017 al Monte di Procida con street food e spettacoli

Festival della Cistecca Montese 2017 al Monte di Procida con street food e spettacoli

Al Monte di Procida si svolgerà il Festival della Cistecca Montese 2017

Al Monte di Procida si svolgerà il Festival della Cistecca Montese 2017

Al Monte di Procida ritorna il Festival della Cistecca Montese con il gustoso panino, street food ed artisti di strada internazionali.

Anche quest’anno si svolgerà il Festival della Cistecca a Monte di Procida, evento che l’anno scorso riscosse un enorme successo di visitatori. Si potrà partecipare dal 29 giugno al 2 luglio 2017 e sarà organizzato dal Consorzio della Cistecca Montese.

Il Festival proporrà il panino di qualità realizzato appunto con la cistecca montese, ormai divenuta simbolo del Monte di Procida. Un prodotto davvero gustoso realizzato con pane cotto alla brace, ottima carne bovina e formaggio filante, con aggiunta di saporiti aromi ed altri condimenti della tradizione dei Campi Flegrei.

Durante questa manifestazione gastronomica si potranno assaggiare anche altri prodotti dello street food della Campania e fiumi di birra e ci saranno anche spettacoli di artisti di strada.

L’ingresso all’evento è gratuito, si pagherà solo ciò che si consuma.

Menu

Il menu degustazione costa 10 euro e comprende:

  • Cistecca
  • Patatine
  • Birra o bibita
  • Caffè

Prenotazione online del menu

Nell’edizione di quest’anno il menu si potrà prenotare anche online compilando il form sul sito (indicato nello specchietto finale dell’articolo). Prenotando almeno 5 menu degustazione, ogni singolo menu costerà 8 euro. Sarà molto comodo per chiunque vorrà evitare di fare la fila sul posto per acquistare il menu, oltre che presso i locali consorziati.

Oltre al menu completo, le pietanze si potranno acquistare anche singolarmente.

Gli spettacoli

Come accennato, ci saranno anche bravissimi artisti di strada internazionali che ogni sera proporranno uno spettacolo diverso. Si potrà assistere a show di fuoco vivo, esibizioni sui trampoli con eleganti figure alate ed eteree che danzeranno per le strade per uno spettacolo in stile anni ’50 e che saranno seguite da una macchina autoalimentata e con musica, spettacoli di giocoleria come bolas bianche, sfera e ventagli. Non mancheranno i fuochi d’artificio.

Informazioni sul Festival della Cistecca Montese

Quando: dal 29 giugno al 2 luglio 2017

Dove: Monte di Procida

Prezzo:

  • ingresso gratuito
  • menu degustazione 10 euro
  • se si acquistano almeno 5 menu online, ognuno costerà 8 euro

Info e prenotazione del menu: sito del Festival | Pagina Facebook | WhatsApp +39 331 42 92 119 | cisteccamontese@gmail.com