HomeEventiSagreFestival della Carne Marchigiana 2017 a Frasso Telesino con piatti locali e musica

Festival della Carne Marchigiana 2017 a Frasso Telesino con piatti locali e musica

Carne marchigiana, festival a Frasso Telesino

A Frasso Telesino, in provincia di Benevento, il Festival della Carne Marchigiana con i sapori della tradizione locale!

A Frasso Telesino, nel beneventano, da giovedì 3 a domenica 6 agosto 2017, ritorna il “Festival della Carne Marchigiana IGP”, giunto alla sua settima edizione.

La prelibata Marchigiana verrà presentata in tutte le sue forme, attraverso un percorso di “Gusto e Tradizione” delle terre sannite e del beneventano, in menù tradizionali uniti a piatti assolutamente innovativi.

L’evento, promosso dalla Pro Loco Frasso, con il patrocinio del Comune di Frasso Telesino, è organizzato dai maestri della carne Lorenzo e Vittorio Maddaloni, titolari delle omonime macellerie. Con circa 800 posti a sedere, ed un’intera area camper, il Festival della Carne di Frasso è uno dei più succulenti eventi estivi campani. Ogni sera, inoltre, nella taverna napoletana sarà possibile accompagnare il buon cibo alla buona musica live.

Piatti del Festival

Una vastissima scelta per i visitatori che avranno la possibilità di assaggiare la gustosa e delicata carne marchigiana in tante varianti, per accontentare qualsiasi palato: dalla grigliata mista alla “tagliata del macellaio” con rucola e pomodorini, passando per le sfogliatelle di carne macinata e provola e l’insalata di vitello con arancia e finocchi, oltre alle tantissime diverse offerte di salsicce e hamburger.

Una delle grandi novità 2017 è il Percorso Enogastronomico Culturale promosso dalla Pro Loco di Frasso, un tour attraverso i vicoli del borgo, dove la tradizione culinaria si unisce alla tradizione culturale del piccolo paesino beneventano.

Informazioni sul Festival della Carne Marchigiana

Dove: Frasso Telesino, Benevento

Quando: da giovedì 3 a domenica 6 agosto 2017

Orario: dalle 20.00

Prezzo: ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti: Pro Loco Frasso Telesino