San Patrizio 2013 a Napoli | pub dove festeggiare il 17 marzo

san-patrizio

Articolo del 2013, ecco il nuovo pezzo sui migliori pub che festeggiano San Patrizio 2014.

San Patrizio arriva anche a Napoli! Non sapete dove festeggiare il giorno dell’isola verde? Ecco alcuni dei migliori eventi organizzati dai Pub di Napoli

San Patrizio è solo una festa Irlandese? Assolutamente no, ormai è arrivata in Italia ed anche a Napoli!

Probabilmente non saprete come festeggiare questo giorno, visto che non tutti i pub decidono di celebrare il 17 marzo, proprio per questo Napolike vi offre una selezione delle migliori serate in programma per questa domenica.

Prima di iniziare con l’elenco dei Pub vogliamo illustrarvi l’origine di questa festa. Come sicuramente saprete, San Patrizio è il santo patrono d’Irlanda, viene celebrato il 17 marzo perché questa fu la data della sua morte (nel 461).

Inizialmente, Saint Patrick’s Day era semplicemente un’importante giorno religioso, ma da alcuni anni è divenuta una vera e propria festa con protagonista il colore verde (tinta d’eccellenza dell’Irlanda) e fiumi di birra.

Paddy’s Pub

Partiamo con il famoso pub di via Terracina che ogni settimana ottiene moltissimi voti positivi su Tripadvisor. Ogni anno, per il 17 marzo, il locale vuole festeggiare insieme ai suoi clienti la fantastica festa di San Patrizio.

Questa domenica, dunque, siete invitati al pub non solo per consumare una fantastica cena (come al solito), ma anche per riuscire ad ottenere uno dei tanti gadget che verranno distribuiti durante la serata. Nella presentazione dell’evento, ovviamente, il Paddy’s conferma la presenza di birra verde … a fiumi!

Via terracina 191, 80125 Napoli, Italy

birra verde per la festa di San Patrizio

Cantiere Pub&Grill

Anche questo pub ha deciso di festeggiare il 17 marzo 2013. Per l’occasione tutto diventerà “super irish”. Non mancheranno, dunque, le birre ed i piatti tipici dell’isola verde.

Tra le birre troviamo la Kilkenny Strong Ale alla spina, il sidro Magners, l’O’haras Irish Stout e Pale Ale. Per quanto riguarda le portate da addentare, invece, potrete gustare lo Stufato di manzo alla Guinness con patate e gli Irish Ribs. L’intera serata sarà accompagnata da una musica a tema.

Via S. Giacomo Dei Capri 24, Napoli (NA)

Festa di San Patrizio

Frank Malone

Il folletto di San Patrizio arriva anche al pub Frank Malone. Per la serata in verde il locale offrirà a tutti i clienti dei particolari sconti. Ad esempio, il 17 marzo potrete pagare ogni pinta di Beamish a soli 4 euro. Anche qui non mancano moltissimi gadget che verranno regalati sino ad esaurimento scorta, quindi vi conviene non arrivare troppo tardi se volete portare a casa un ricordo!

Via tito angelini, 80100 Napoli, Italy

Festa di San Patrizio

Saint James Pub

Un pub Irish come questo non poteva non festeggiare San patrizio! Il locale, situato a piazza Bellini, si definisce un Irish Pub Rhumerie che saprà accogliervi con le sue ambientazioni suggestive che non possono far altro che riprendere il caratteristico colore verde dell’Irlanda. Il locale promette di offrire delle piccole sorprese per i propri clienti che andranno domenica sera. Sicuramente ci saranno dei gadget in regalo, ma forse anche qualche sorso gratuito!

Piazza Bellini, 73 Napoli

Festa di San Patrizio

Another Beer

Questo pub ha deciso di anticipare la grande festa. San Patrizio arriverà venerdì 15 marzo all’Another Beer, serata in cui verranno servite prelibate pietanze irlandesi accompagnate da birre tipiche dell’isola verde. Il piatto tipico della festa sarà il marinaio irlandese: pezzi di manzo, cipolla, patate e pepe e con un 1 euro potrete ottenere una gustosa Guinness. Al prezzo di 3,5 €, invece, potrete bere la tipica birra irlandese di colore verde con schiuma cremosa.

Non dimenticatevi di vestirvi con qualcosa di verde se volete assaggiare il dolce a sorpresa offerto da Another Beer. Il locale, inoltre, mette in vendita anche particolari gadget. La cucina è aperta dalle 20.30 alle 24.00.

Via giustiniano 94, 80126 Napoli

San Patrizio Bevande

Flannery Pub

Vi abbiamo già parlato del famoso Flannery, quindi saprete già tutto su questo accogliente Pub Irish. Quello che probabilmente ignorate è che il locale vuole festeggiare San Patrizio dal 15/03 per tre folli giorni di bevute e divertimento in stile irlandese. In realtà, il pub ha voluto mantenere il sabato “pulito”, per poi riprendere i festeggiamenti domenica, quindi le giornate all’insegna del verde saranno il 15 ed il 17 marzo.

Che cosa vi offre il Flannery per la festa dell’isola verde? Gadget, cappelli in omaggio ai migliori bevitori e…la Borsa della birra! Durante la serata i prezzi di quest’ultima oscilleranno costantemente e dovrete saper cogliere l’attimo per bere a prezzo quasi zero! Infine, ci sarà anche una gara di freccette!

Via Caravaglios, 50/52, 80125 Napoli, Italy

Birra Di San Patrizio

Morrigan Pub

Grande e lunga festa anche al Morrigan, altro pub di cui vi abbiamo già parlato, che inizierà a celebrare San Patrizio dal 15/03 alle ore 20.00 fino alle 17/03 alle ore 1.00. Qui, dunque, abbiamo tre giorni pieni di festeggiamento in cui la birra scorrerà come fiumi! Inoltre, potrete anche comprare un cappello per poi avere una bella pinta di birra in omaggio.

Via Morghen 72/A, Napoli, Italy

Festa San Patrizio

articolo in costante aggiornamento (ultimo update: 15/03/2013)

Seguici su Telegram
Scritto da desiree.catani
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti