Festa del pomodoro 2015 a Sant'Antonio Abate (NA)

Dal 10 al 12 luglio 2015, Sant’Antonio Abate festeggerà il pomodoro con tanto divertimento ed ottima gastronomia!

Per gli amanti della buona cucina, da non perdere sarà la 3° edizione della Festa del Pomodoro e della sua tradizione che avrà luogo a Sant’Antonio Abate, dal 10 al 12 luglio 2015.

L’evento, a cura del Centro Parrocchiale Santa Maria Rosa Nova, immergerà i visitatori in un gustoso viaggio gastronomico per riscoprire il pomodoro, la sua bontà e la straordinaria storia che custodisce.

Il ricco menù, ancora da svelare, sarà curato con l’ausilio di Slow Food – Condotta Monti Lattari e prevederà tante deliziose ricette a base dell’“oro rosso”. Un vero e proprio tesoro, questo, che rappresenta l’elemento principale intorno al quale gira l’economia di Sant’Antonio Abate, famoso per la trasformazione, la lavorazione e la coltura del pomodoro.

Le tre giornate saranno impreziosite da divertimenti, musiche, balli, ospiti, prodotti per celiaci e tanta beneficenza dato che l’intero ricavato sarà devoluto per la ricostruzione del Centro Pastorale, un’ex fabbrica di pomodori.

Inoltre, per gli interessati, sarà possibile pubblicare sulla pagina Facebook dell’evento, le foto delle tipiche ricette abatesi a base di pomodoro, realizzate dagli stessi utenti. Una simpatica iniziativa per valorizzare e promuovere un’antica tradizione gastronomica, da sempre apprezzata ed amata.

Informazioni sulla Festa del pomodoro

Quando: dal 10 al 12 luglio 2015
Dove: via Paolo Borsellino, 4 – Sant’Antonio Abate (NA)
Informazioni: Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti