HomeEventiFesta della Tammorra 2017 a Carinaro (Caserta) con musica, danze e canti popolari

Festa della Tammorra 2017 a Carinaro (Caserta) con musica, danze e canti popolari

Piazza Trieste a Carinaro sarà teatro del gran finale della Festa della tammorra con canti e danze popolari tradizionali.

Andrà in scena a Carinaro in Piazza Trieste, nelle serate del 24 e 25 giugno 2017, il gran finale della “Festa della Tammorra”, l’ormai storico appuntamento con suonatori, canti e danze popolari.

L’evento, organizzato dall’associazione “Carinaro attiva”, sarà dunque la sesta e ultima tappa di una festa, giunta alla dodicesima edizione, che ha entusiasmato gran parte del territorio casertano, da Parete a Villa di Briano, da Succivo fino ad Aversa.

La Festa della Tammorra ha da anni un obiettivo ben preciso: rinnovare le antiche tradizioni dei canti e balli ispirati alla tammorra, strumento che evoca grande fascino anche tra i più giovani, un dato che fa essere davvero molto ottimisti sul fatto che tale tradizione non finirà mai nel dimenticatoio.

Ed è specialmente nei nostri hinterland che determinati valori, come la cultura e la musica, accompagnati dalla riscoperta delle tradizioni, possono davvero dare un grande contributo ai territori, ravvivando sempre di più le nobili arti, come accadrà in questa due giorni d’estate con quella della tammorra.

Informazioni sulla Festa della Tammorra

Dove: Piazza Trieste, 81032, Carinaro (CE)

Quando: 24-25 giugno 2017

Orario: dalle 20-30 alle 23-50

Prezzo: evento gratuito

ContattiEvento FacebookPagina Facebook