HomeEventiFesta della Mamma 2017 a Napoli: gli eventi in città

Festa della Mamma 2017 a Napoli: gli eventi in città

Eventi per la Festa della Mamma 2017 a Napoli

Eventi per la Festa della Mamma 2017 a Napoli

I migliori eventi per la Festa della Mamma 2017 a Napoli con laboratori creativi, giochi, visite, mostre e tanto altro!

Come ogni anno, anche questa volta la Festa della Mamma cade la seconda domenica del mese ed il 14 maggio 2017 ci saranno svariati eventi a Napoli da trascorrere tranquillamente in famiglia.

Le mamme potranno divertirsi con i loro figli scegliendo tra le iniziative culturali e giocose che offre la città, partendo dai Kid Days, una maratona di appuntamenti in diversi musei tra laboratori, esperimenti scientifici e giochi.
Alle Terme di Agnano ci sarà il Cartoon Day tra principesse Disney, magia, Topolino e spettacoli, mentre alla Riserva degli Astroni continua la mostra sui Dinosauri in carne e ossa.

Tanto divertimento ci sarà anche al Parco Funimondo e alla Casa di U si faranno dei lavoretti creativi per rendere felici le mamme.
Ma non finisce qui, scopriamo insieme tutti gli eventi per la Festa della Mamma.

Kid Pass Days

I Kidd Pass Days sono due lunghe giornate di eventi culturali e divertenti adatti a tutta la famiglia in cui i bambini impareranno tante nozioni tra laboratori, esperimenti scientifici, rappresentazioni teatrali e giochi.

Quando: 13 e 14 maggio 2017

Dove: vari luoghi di Napoli

Il nostro articolo per il programma dei Kid Pass Days.

Dinosauri in carne e ossa

Parco Archeologico didattico "Sulle orme dell'uomo"La mostra sui Dinosauri in carne e ossa alla Riserva degli Astroni riscuote un enorme successo e tutti i bambini restano inevitabilmente affascinati dalle riproduzioni a grandezza naturale di decine di esemplari. Sono riprodotti in tutti i dettagli, dal T-Rex al Dracorex e sabato 13 maggio sono previste visite notturne.

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni 468

Quando: dal 4 marzo al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Altre informazioni sulla mostra sui Dinosauri in carne e ossa

Parco Funimondo

Mamma e figlio potranno cimentarsi in diversi percorsi avventura nel Parco Funimondo tra scalate, arrampicate e passerelle sospese, per un avventura divertente ed adrenalinica.

Dove: via Raffaele Ruggiero, 275

Quando: ogni sabato e domenica

Altre info nel pezzo sul Parco Funimondo.

Cartoon Day

Nell’oasi delle Terme di Agnano si svolgerà il Cartoon Day con spettacoli sul prato, circo, street food, principesse, gli amici di Topolino, magia, la Regina di ghiaccio e Olaf, Cappuccetto Rosso. Tutti i bambini potranno partecipare in costume e divertirsi insieme ai loro amichetti.

Quando: 14 maggio 2017

Dove: Terme di Agnano, via Agnano Astroni 24

Orario: dalle 10.00 alle 18.00

Prezzo: biglietto unico adulto e bambino dai tre anni 8 euro

Info: evento Facebook

Napoli Bike Festival

Nel weekend della Festa della Mamma ci sarà il Napoli Bike Festival, completamente gratuito e con tanti eventi dedicati alle biciclette. Tra bike polo, laboratori, ciclofficina, pedalate e giochi di diverso tipo, i bambini si divertiranno un mondo e scopriranno ancora meglio come usare la propria bici. Inoltre, insieme ai genitori potranno pedalare nella Mostra d’Oltremare nel verde e tra le varie sezioni del Festival.

Quando: dal 12 al 14 maggio 2017

Dove: Mostra D’Oltremare e Galleria Principe di Napoli

Maggiori dettagli nell’articolo sul Napoli Bike Festival.

Casa di U

Al centro ludico Casa di U si svolgerà la Domenica dei Piccoli con spettacolo teatrale a tema, intrattenimento con gli animatori, laboratorio creativo e sorpresa finale per bambini e genitori. I più piccoli realizzeranno anche dei lavoretti per la festa della mamma. Evento su prenotazione.

Quando: 14 maggio 2017

Dove: Casa di U, via Carelli 19

Orario: dalle 11.00

Prezzo: biglietto unico adulto e bambino dai tre anni 8 euro

Info: 08119136651 | info@casadiu.com | Casa di U

Alice in Wonderland

Al Teatro San Carlo di Napoli ci sarà Alice in Wonderland, la storia fantastica di Alice che vive incredibili avventure nel Paese delle Meraviglie. Sarà un balletto che si rifa ad altri balletti più conosciuti e coinvolgerà a pieno grandi e piccini.

Dove: Teatro San Carlo, Via San Carlo 98

Quando: spettacoli 14 e 16 maggio 2017 e dal 20 al 25 maggio (escluso il 22)

Altre info nell’articolo su Alice in Wonderland.

Comicon Off

Locandina del Comicon Off 2017 a NapoliIl Comicon Off è un programma di mostre che va oltre l’evento principale del Comicon e consente di ammirare i disegni originali ed innovativi di importanti fumettisti ed illustratori. I più piccoli potranno scoprire nuovi autori ed ammireranno le opere di artisti italiani e stranieri.

Dove: Goethe Institut, Institut Français, Instituto Cervantes, MAV

Quando: dal 27 marzo al 30 giugno 2017, vari appuntamenti

Altre info nello speciale sul Comicon Off.