HomeEventiFesta della Befana 2018 in Piazza Plebiscito a Napoli con caramelle, giochi, pizze e laboratori

Festa della Befana 2018 in Piazza Plebiscito a Napoli con caramelle, giochi, pizze e laboratori

Festa della Befana a Napoli, regali e dolci in PIazza Plebiscito

La Befana arriva in Piazza Plebiscito a Napoli anche per l’Epifania 2018 e ci saranno tanti regali, caramelle, pizze, libri e laboratori per tutti i bambini!

Anche quest’anno ci sarà l’immancabile appuntamento con la Festa della Befana in Piazza del Plebiscito a Napoli, naturalmente il 6 gennaio 2018.

Sarà un giorno di grande divertimento e gioia per tutti i bambini perché vedranno arrivare dall’alto la simpatica vecchina che porterà loro tanti doni e caramelle. Anche quest’anno sarà arricchito dalla partecipazione dei Pompieri e della loro Fanfara Civica che allieterà la mattinata con tanta musica e dal percorso Pompieropoli. I più piccoli potranno partecipare a laboratori, divertirsi con i giochi di strada e ci saranno anche aree dedicate al baratto.

Sarà presente il pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese che offrirà ai bambini presenti 200 pizze, mentre l’associazione Nazionale decorati Vigili del Fuoco regalerà libri di fiabe offerti da Euronics Gruppo Tufano.

Eventi ed aree allestite per la Befana 2018 in Piazza

Tutti i bambini e le famiglie presenti potranno divertirsi un mondo grazie alle seguenti aree organizzate in Piazza:

  • Booknic – un picnic di storie
  • Area giochi di strada
  • Attività ludiche e laboratori creativi
  • Arriva la Befanaaa! – scivolo
  • 3, 2, 1…ring delle cuscinate
  • Percorso Pompieropoli
  • Laboratorio culinario

L’evento è organizzato dagli Assessorati all’Istruzione e al Welfare in collaborazione con il Comando Provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco, con la Ludoteca cittadina e la Coooperativa sociale Progetto Uomo nell’ambito del progetto “Una città per giocare”. Sarà presente anche il sindaco Luigi de Magistris.

    Clicca per ingrandire

Informazioni sulla Festa della Befana

Quando: 6 gennaio 2018

Dove: Piazza del Plebiscito

Orario: dalle 10.00 alle 13.00

Prezzo: gratuito