HomeEventiSagreFesta del pescato di paranza 2016 a Castellabate con degustazioni e mercatini

Festa del pescato di paranza 2016 a Castellabate con degustazioni e mercatini

Festa del pescato di paranza a Castellabate

Pesce fresco, fritture e tanti gustosi piatti alla festa del pescato di paranza a Castellabate!


Dal 17 al 19 giugno 2016, nella suggestiva cornice di Castellabate, nel piazzale Campo dei Rocchi, si svolgerà la Festa del Pescato di Paranza.

La manifestazione sarà un tripudio di sapori e profumi del Cilento, terra fiorente di prodotti agricoli genuini ed unici. Ci saranno momenti di intrattenimento, musicali, mercatini gastronomici, laboratori artigianali e soprattutto la degustazione di piatti locali.

Il menù prevede, tra le tante prelibatezze che saranno preparate dai ristoranti della zona, la frittura di paranza (frittura di pesce di piccolo taglio) e la classica pasta e fagioli con le cozze, realizzata dall’Associazione Produttori Fagiolo di Controne, che è un connubio perfetto tra terra e mare.
A prepararla, insieme a tante altre pietanze cilentane, i ristoratori della zona. ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla parrocchia di Sant’Antonio della frazione di Lago.

Oltre al buon cibo, anche tanto divertimento con gli spettacoli musicali ed i laboratori artigianali che intratterranno i visitatori in riva al mare del Cilento, considerato Bandiera Blu.

Gli organizzatori hanno promesso anche tante novità, oltre ad un gemellaggio a sorpresa che verrà svelato più in là. Per cui continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla sagra.

Un tributo alla gastronomia cilentana e, in particolare, al pescato, che è una preziosa fonte di ricchezza economica della città da incentivare e promuovere. Sarà proprio la flotta peschereccia locale a fornire il freschissimo pesce che sarà servito durante l’evento.

Informazioni sulla Festa del pescato di paranza

Quando: dal 17 al 19 giugno 2016
Dove: piazzale Campo dei Rocchi, Castellabate (Sa)
Info: evento Facebook