HomeEventiFesta del Cioccolato in Piazza Carità a Napoli: laboratori, animazione e scultura di cioccolato

Festa del Cioccolato in Piazza Carità a Napoli: laboratori, animazione e scultura di cioccolato

Festa del cioccolato in Piazza Carità a Napoli

Arriva a Napoli, in Piazza Carità, la Festa del cioccolato artigianale con laboratori, animazione e una scultura in cioccolato!

Nel centro di Napoli, dal 10 al 14 febbraio 2017, si svolgerà un evento che farà gioire tutti i napoletani grazie alla sua irresistibile bontà: stiamo parlando della Festa del cioccolato artigianale che sarà in Piazza Carità.

Un evento nel cuore della città che vuole arrivare dritto al cuore di tutti i visitatori anche perché si svolgerà nel periodo di San Valentino, rendendo la festa ancora più magica per tutti gli innamorati.
La kermesse è ormai famosa in tutta Italia e sta facendo il tour delle varie città, riscuotendo naturalmente sempre un grande successo. È organizzata da Choco Amore (l’Associazione Nazionale Cioccolatieri), con il patrocinio del Comune di Napoli, e prevede un programma ricco di degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione.

Stand

In Piazza Carità verranno organizzati numerosi stand che vi daranno la possibilità di scoprire tanti tipi di cioccolato artigianale, che potrete assaggiare con i consigli dei Maestri Cioccolatieri. Tutti i loro prodotti, oltre ad essere gustosi, sono anche sani perché privi di conservanti e prodotti idrogenati. Così, potrete assaggiare il “vero” cioccolato che difficilmente si trova in commercio.

Scultura di cioccolato

L’ospite d’onore della manifestazione, e che potrete trovare tra gli stand, sarà lo scultore friulano Stefano Comelli che proporrà una scultura realizzata interamente con cioccolato artigianale puro, dedicata a San Valentino e lavorata direttamente in loco. In questo modo, tutti potranno assistere in diretta alla trasformazione da prodotto grezzo a forma finita. Sarà poi destinata ad un’associazione benefica di Napoli che la metterà all’asta ed il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Laboratori per bambini

Tutti i giorni saranno realizzati laboratori didattici per bambini e la mattina saranno riservati alle scolaresche. Il pomeriggio saranno aperti a tutti. Sarà organizzato anche il Choco Play, un laboratorio di cioccolato in cui impareranno tutte le fasi di lavorazione, con animazione ed intrattenimento a cura di Sirius Animation. Non mancheranno truccabimbi, sculture di palloncini, artisti di strada e mascotte a sorpresa.

Il programma dettagliato delle quattro giornate non è ancora ufficiale, ma seguiteci per scoprirlo appena sarà comunicato!

Informazioni sulla festa del cioccolato

Quando: dal 10 al 14 febbraio 2017

Dove: Piazza Carità

Prezzo: ingresso gratuito

Orario: dalle 10.00 a tarda sera

Info: sito Festa del cioccolato | Evento Facebook