HomeEventiFesta del Cioccolato 2017 a Sorrento con l’arte dei maestri cioccolatieri

Festa del Cioccolato 2017 a Sorrento con l’arte dei maestri cioccolatieri

Sorrento si riempie di dolcezza con la Festa Del Cioccolato 2017. Tanti gustosi appuntamenti con l’arte dei maestri cioccolatieri.

Dal 15 al 17 Dicembre 2017 si rinnova l’appuntamento con la Festa del Cioccolato a Sorrento. Tre giorni per gustare e scoprire la bontà del cioccolato ma soprattutto l’arte che si cela dietro la sua lavorazione.

Il cioccolato è uno degli alimenti più gustosi e apprezzati, amato da tutti grandi e piccini non solo per il suo gusto ma anche per le numerose proprietà benefiche. Infatti è ricco di antiossidanti, perfetto per idratare la pelle e ha effetti cardio-protettivi. Tutte proprietà che ne incentivano il consumo, soprattutto di quello fondente.

L’evento è organizzato e sostenuto dal gruppo di artigiani cioccolatieri “Choco Amore” Associazione Nazionale Cioccolatieri. L’iniziativa mira a far conoscere il cioccolato non solo dal punto di vista esclusivamente commerciale ma a valorizzarlo come un vero e proprio prodotto artigianale. L’attenzione sarà concentrata sui maestri cioccolatieri e sulla loro arte nel lavorare il cioccolato attraverso tradizioni tramandate da diverse generazioni.

Informazioni sulla Festa del Cioccolato 2017

Dove: Piazza Angelina Lauro, Sorrento

Quando: Dal 15 al 17 Dicembre 2017

Orari: Dalle 10:00 alle 23:55

Prezzi: Evento gratuito

Contatti: Evento Facebook 

Tags