Festa del Cinema, anche a Napoli tutti i film a 3 euro

Apr 2014

festa-del-cinema-2014-napoli

Film a prezzi ridottissimi (3 e 5 euro) per la Festa del Cinema dall’8 al 15 maggio 2014! Ecco tutti i film in programma

Dopo il successo della prima edizione, torna in Italia la Festa del Cinema, la rassegna dedicata alla settima arte che coinvolgerà tutti i cinema d’Italia che, per l’occasione, accoglieranno tutti gli spettatori a prezzi ridottissimi!

Dall’8 al 15 maggio 2014 sarà infatti possibile recarsi al cinema pagando il biglietto soltanto 3 euro per tutti i film in programma per quella settimana. I film in 3D costeranno 5 euro. Tali prezzi saranno validi anche per i giorni festivi e per tutti gli orari di programmazione. Non sarà necessaria alcuna prenotazione: basterà recarsi al cinema, scegliere il film da guardare ed acquistare il biglietto!

La Festa del Cinema è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FIC, ed è sostenuta da attori italiani come Ambra Angiolini, la coppia di comici siciliani Ficarra e Picone, Carolina Crescentini e Francesca Neri.

Logo ufficiale della Festa del Cinema, dall'8 al 15 maggio 2014

Obiettivo della Festa del Cinema è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

Anche a Napoli, come in tutte le città del paese, sarà possibile partecipare alla Festa del Cinema, che sarà organizzata in tutte le sale cinematografiche della città e della provincia che potranno organizzare anche particolari contest ed iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione.

Inoltre, il The Space Cinema ha deciso di proporre una propria promozione per permettere di andare al cinema, a prezzo scontato, anche la settimana successiva.

Film in programmazione per la Festa del Cinema | dall’8 al 15 maggio 2014

dal 30 aprile

Violetta Backstage Pass

L’imperdibile “dietro le quinte” dei concerti di Violetta, in un evento cinematografico distribuito nelle sale di tutta Italia a partire dal prossimo 30 aprile. Grazie alla vesione “karaoke” i fan della cantante potranno accompagnare con la loro voce i brani della loro beniamina!

dal 1 maggio

Tracks – Attraverso il deserto

di John Curran, con Mia Wasikowska e Adam Driver

La straordinaria storia vera di Robyn Davidson (Mia Wasikowska), una giovane donna che parte alla scoperta di sé stessa lasciando la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri di deserto australiano. Dove incontrerà l fotografo del National Geographic Rick Smolan (Adam Driver), che documenterà il suo epico viaggio.

Un fidanzato per mia moglie

di Davide Marengo, con Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari, Luca Bizzarri

Remake di Un novio para mi mujer di Juan Taratuto (Argentina, 2008) con la simpaticissima Geppy Cucciari, sarda doc che decide di trasferirsi a Milano per amore. Ma attraversa una crisi di coppia, che riuscirà a risolvere solo con una seduta di psicoterapia di coppia.

Non dico altro

di  Nicole Holofcener, con Julia Louis-Dreyfus e James Gandolfini

Una leggera commedia degli equivoci che vede come protagonista Eva, massaggiatrice divorziata, Albert, affascinante uomo single che lei conosce ad una festa, e Marianne, una poetessa che diventa cliente fissa di Eva. Con entrambi la protagonista stringe un rapporto profondo, fino a quando scopre che Marianne è l’ex moglie insoddisfatta di Albert… Ultimo film di Gandolfini, scomparso lo scorso giugno.

The Nut job – Operazione noccioline

di Peter Lepeniotis

Commedia animata basata sul corto di Lepeniotis “Surly Squirrel” realizzato nel 2005. La storia è ambientata negli anni cinquanta nella città di Oakton e racconta i travagli del malizioso scoiattolo Surly e del suo amico topo Buddy, che hanno in mente di realizzare una rapina in un negozio di noci.

Una scena del film The nut job, alla Festa del Cinema

Locke

di Steven Knight, con Tom Hardy, Ruth Wilson

Ivan Locke, costruttore di edifici, ha un grande incarico da portare a termine, il più ingente dopo nove anni di lavoro impeccabile. Ma la telefonata di una donna di nome Bethan riscrive l’esistenza di Locke. Prima di quella telefonata, e del viaggio che ha deciso di intraprendere di conseguenza, aveva un lavoro, una moglie, una casa. Ora, nulla sarà più come prima.

Brick Mansions

di Camille Delamarre, con Paul Walker

Film d’azione con protagonista Paul Walker nel ruolo di un detective sotto copertura, Damien Collier, alla ricerca di un trafficante di droga, interpretato dal rapper RZA. La missione è quella di salvare Lola nel ghetto noto come “Brick Mansion”, controllato da Tremaine, il più potente signore della guerra della città che ha minacciato di far esplodere una bomba al neutrone entro 24 ore.

dall’8 maggio

The English Teacher

di Craig Zisk, con Julianne Moore

Un’insegnante d’inglese quarantenne convincerà un suo ex allievo che ha fallito come drammaturgo a non abbandonare il suo sogno e a mettere in scena un’opera nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa e affrontando prove e paura che non credeva possibili prima di lasciarsi alle spalle la sua vita pacifica.

Una scena del film The english teacher con Julianne Moore

Fino a prova contraria – Devil’s Knot

di Atom Egoyan. Con Reese Witherspoon, Colin Firth

Tratto da una drammatica storia vera che sconvolse gli Stati Uniti che vede un investigatore alla ricerca dell’assassino di tre bambini rapiti e uccisi nei boschi del Tennessee. Pam Hobbs, madre di una delle vittime, non si da per vinta fino a che non vengono individuati quelli che sembrano essere i colpevoli, tre adolescenti ribelli del paese con piccoli precedenti penali. Ma l’investigatore teme che il colpevole sia ancora a piede libero.

La stirpe del male

di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett

Film horror che racconta della storia di una gravidanza filmata e documentata da una giovane coppia la cui prima notte di nozze è offuscata e senza traccia nelle loro memorie. Durante le riprese della gravidanza inattesa, l’uomo inizia a notare che qualcosa non va e, dopo la visita di inquietanti figuri, la coppia si rende conto che il figlio che sta per nascere potrebbe essere in realtà una forza del male.

Marina

di Stijn Coninx. Con Matteo Simoni, Cristiaan Campagna, Luigi Lo Cascio

Ispirato all’autobiografia del musicista italo-belga Rocco Granata, autore della hit mondiale “Marina”. Sullo sfondo la miseria del Meridione negli anni ’50,  i minatori italiani immigrati in Belgio alla ricerca di un futuro migliore ed il rapporto burrascoso di un padre conservatore che ostacola il figlio nella realizzazione del suo sogno: la musica.

Parker

con Jason Statham e Jennifer Lopez

Tratto dal romanzo del 2000 Flashfire: fuoco a volontà, scritto da Donald E. Westlake. Parker, ladro professionista, decide di portare a termine il suo prossimo colpo a PalmBeach, il parco giochi dei ricchi e dei famosi. Per farlo si traveste da ricco texano e sarà affiancato dalla bella ed intelligente Leslie, un’insider di buon senso ma a corto di denaro…

Jennifer Lopez in Parker alla Festa del Cinema

Padre Vostro

di Vinko Bresan, con Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Marija Skaricic

Don Fabjan, parroco mandato in un piccolo borgo sperduto della Dalmazia, decide di porre fine al basso tasso di natalità dell’isola e all’estinzione degli abitanti mettendo a punto un piano infallibile: bucare tutti i preservativi. Ad affiancarlo l’edicolante Peter che vende condom nel suo chiosco, ed il farmacista Martin, che comincia a vendere vitamine al posto delle pillole contraccettive. L’esito di questa “missione” avrà conseguenze imprevedibili sugli abitanti dell’isola…

The German doctor – Wakolda

di Lucía Puenzo. Con Alex Brendemühl, Natalia Oreiro

La vera storia della famiglia che ospitò Josef Mengele, lo psicologo e medico tedesco celebre per i crudeli esperimenti medici e di eugenetica che svolse nel campo di concentramento di Auschwitz, usando i deportati, compresi i bambini, come cavie umane. Nella Patagonia 1960 il medico incontra una famiglia argentina che lo accoglie con entusiasmo in casa. Tutti vengono sedotti da questo uomo carismatico, dalle sue maniere eleganti, dalle sue conoscenze scientifiche e dalla sua ricchezza, fino al momento in cui scopriranno di vivere con uno dei più grossi criminali della storia.

Ritual

di Giulia Brazzale, Luca Immesi, con  Désirée Giorgetti, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky, Patrizia Laquidara

Film horror italiano sulla psicomagia che ha come protagonista Lia, rimasta incinta da un rapporto masochista e sadico con Viktor, che la costringe ad abortire. La fragile donna si rifugerà dalla zia Agata, in uno sperduto paesino veneto, una guaritrice che pratica la psicomagia appresa dal defunto marito cileno Fernando (Alejandro Jodorowsky), che ancora le appare in sogno per consigliarla. Ma qualcosa andrà storto…

Diario di un maniaco perbene

di Michele Picchi, con on Giorgio Pasotti

Lupo è un comico e disperato artista quarantenne che sta per impiccarsi dopo essere stato lasciato consecutivamente da due donne. Ma con la corda già appesa a una trave del suo studio da pittore, viene interrotto dalla telefonata di un’amica che via Skype gli chiede consigli d’amore e Lupo lascia perdere il cappio e va al computer a darle consigli, riuscendo meravigliosamente nell’impresa, senza intoppi, senza tentennamenti. Ed il dramma lascia il posto alla commedia…

La Principessa Mononoke

di Hayao Miyazaki

E’ la storia di Ashitaka, un guerriero Emishi, e della maledizione caduta su di lui dopo che ha salvato il suo villaggio dalla furia di Nume cinghiale, impazzito dall’ira. Destinato a morte certa, il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti. Durante il suo viaggio per liberarsi dalla maledizione, si ritroverà immischiato in una guerra tra umani e divinità.

La Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki alla Festa del Cinema

Alabama Monroe – Una storia d’amore

di Felix Van Groeningen. Con Veerle Baetens, Johan Heldenbergh

Storia della travolgente lovestory tra Elise e Didier. Lei gestisce uno studio di tatuaggi, di cui è quasi interamente ricoperta, lui suona il banjo in un gruppo musicale, ed è da sempre innamorato dell’America. Ed è la comune passione per la musica ad esaltare l’unione di Elise e Didier, che si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questa felicità è l’arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina…

dal 15 maggio

Godzilla

di Gareth Edwards

Reboot in 3D prodotto da Brian Rogers della serie cinematografica con protagonista Godzilla, dove la celebre creatura giapponese dovrà combattere contro uno o più mostri. Omaggio al Godzilla tradizionale che restituisce al mostro l’aspetto di un dinosauro invece che quello di un’iguana gigante come è avvenuto nel film di Roland Emmerich del 1998.

Grace di Monaco

di Olivier Dahan. Con Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth

Omaggio alla leggendaria e triste storia della principessa Grace di Monaco, star di Hollywood che negli anni Cinquanta decise di abbandonare il mondo del cinema per diventare la principessa di Monaco, per poi morire nel 1982 in un incidente automobilistico. Questa storia cinematografica si  concentrerà su un periodo molto limitato, ossia sei mesi dell’anno 1962, quando la Kelly sposò il Principe Ranieri di Monaco e lo aiutò a difendere l’identità del principato dagli attacchi politici di Charles De Gaulle.

Nikole Kdiman nel film Grace di Monaco

Ulteriori info sul sito ufficiale della Festa del Cinema

Per l’occasione, il The Space Cinema e l’UCI Cinema hanno lanciato delle promozioni speciali per andare al cinema anche nella settimana successiva.


Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza d'uso. Navigando ne accetti l'uso. Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi