Festa del carciofo di Paestum 2017 con piatti gustosi e tanti eventi

Apr 2017

A Paestum ci sarà la Festa del carciofo 2017

A Paestum arriva la Festa del carciofo IGP 2017 con tanti stand che prepareranno piatti squisiti e divertimento assicurato!

Ritorna la Festa del Carciofo di Paestum per la sua nona edizione, precisamente nella bella cornice di Gromola di Capaccio e si svolgerà dal 22 al 25 aprile, il 30 aprile e l’1 maggio 2017.

Il carciofo di Paestum IGP sarà naturalmente il protagonista di questa sagra essendo uno dei prodotti ortofrutticoli più rinomati della Campania. Nel borgo di Gromola, che tradizionalmente ospita la festa, ci saranno numerosi stand in cui si potranno assaggiare piatti preparati principalmente con questo ortaggio.
Oltre alle degustazioni, ci saranno anche momenti di riflessione sull’aspetto nutrizionale del prodotto e sulla sua importanza nella dieta mediterranea.

I piatti

Tra i tanti piatti da assaggiare, ci saranno penne con carciofi e speck, risotto con carciofi dorati e fritti, pizza con carciofi, pizza fritta, pizza margherita, bruschetta con crema di carciofi e speck, caciocavallo impiccato al sapore di carciofo, carciofi e patate al forno. Sono stati pensati dei piatti anche per i bambini, come le patatine fritte con crema di carciofi. Non mancherà il dolce che, per l’occasione, sarà l’originale sfogliatella con carciofi e ricotta.

Infine, Oltre ai momenti gastronomici, ci saranno anche eventi, spettacoli e musica ed un parco giochi per i più piccoli. L’evento si svolgerà in una struttura coperta.

Informazioni sulla Festa del carciofo

Quando: dal 22 al 25 aprile, il 30 aprile e l’1 maggio 2017.

Dove: Area espositiva Piazza Borgo Gromola – Paestum (SA)

Orari: a pranzo e a cena

Prezzi: ingresso gratuito

Info: Festa del carciofo | Pagina Facebook | 3389416690 | info@festadelcarciofo.it