Festa del Carciofo 2015 a Capaccio (SA)

La settima edizione della Festa del Carciofo di Capaccio è in arrivo con tanti divertimenti ed un ricco menù!

Il carciofo rappresenta un alimento ricco di proprietà benefiche ed una prelibatezza culinaria da gustare in tantissime e succulente ricette.

Gli amanti di feste e sagre, dunque, non potranno mancare alla 7°edizione della Festa dei Carciofo di Capaccio che si terrà, dal 29 aprile al 3 maggio 2015, presso il suggestivo Borgo di Gromola (Salerno).

La manifestazione, a cura dell’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” e con la collaborazione del  Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti, sarà all’insegna di un ricco programma di appuntamenti tra specialità culinarie e divertenti serate di musica, canti e balli popolari.

Festa del Carciofo Capaccio

La star della Festa sarà, senza dubbio, l’appetitoso menù a base del rinomato Carciofo IGP. Presso numerosi stand si potranno degustare tantissime bontà e prodotti tipici locali: carciofi indorati e fritti, pizza fritta con crema di carciofo, pizza fritta con pomodoro, pennette con speck e carciofi, bruschette con crema di carciofo e speck, carciofi arrostiti, caciocavallo impiccato con odore di carciofo, pizza ai carciofi, zeppole fritte e pizza margherita.

Il tutto immerso tra le meraviglie del caratteristico borghetto di Gromola, a due passi dall’Area Archeologica di Paestum, dichiarata, dall’UNESCO, Patrimonio dell’Umanità. Da non perdere.

Informazioni su Festa del Carciofo di Capaccio

Quando: dal 29 aprile al 3 maggio 2015
Dove: Borgo di Gromola, Capaccio-Paestum (SA)
Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni:

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti