HomeViabilitàFermi i treni della Circumvesuviana: guasto alla rete elettrica

Fermi i treni della Circumvesuviana: guasto alla rete elettrica

Stop ai treni della Circumvesuviana, sfiorata tragedia

Aggiornamento: sono state riattivate la prima e la seconda linea di Piazza Garibaldi e le linee da 1 a 6 della stazione di Nolana. Anche per Baiano è tutto regolare. Per Sorrento e Poggiomarino la circolazione avviene tramite il Centro Direzionale, infatti le linee sono deviate in questa stazione ed i tempi di percorrenza si allungano.
Per Sarno occorre scendere alla stazione De Meis e fare un cambio treno.
Per Barra bisogna fare un cambio o a San Giorgio o a De Meis.

***

Fermi tutti i treni della Circumvesuviana in partenza da Napoli. L’improvviso stop delle corse è stato causato da un guasto della linea elettrica: dal treno diretto a Sorrento si è disconnesso un componente (il pantografo) ed ha tranciato un filo elettrico.

Il blocco delle corse è stato uno dei danni minori, considerando che il cavo elettrico tranciato è precipitato sulla banchina ma, per fortuna, non ha colpito nessuna delle persone in attesa del treno.

Tuttavia questo danno ha causato il totale stop del servizio. Come abbiamo infatti spiegato, tutti i treni si sono immediatamente fermati. Dopo circa un’ora dal danno è stata ripristinata la tratta Centro Direzionale-San Giorgio a Cremano.

Chi dovrà raggiungere i centri della tratta di Ottaviano-Sarno, invece, dovrà scendere alla stazione Vesuvio-De Meis per poi prendere un treno diverso. Per la giornata di oggi non mancheranno ritardi ed altri disagi.