HomeAgosto a NapoliFaito Doc Festival, in gara documentari internazionali con laboratori, spettacoli e proiezioni

Faito Doc Festival, in gara documentari internazionali con laboratori, spettacoli e proiezioni

Il Faito Doc Festival premia i documentari provenienti da tutto il mondo con tanti ospiti, concerti e laboratori per ragazzi!

Il Faito Doc Festival – Orizzonti torna alla carica dal 1 al 7 agosto 2017 sul Monte Faito con un programma ricco di eventi e novità. Come le precedenti, questa decima edizione è stata realizzata con un budget ridottissimo dai direttori Nathalie Rossetti e Turi Finocchiaro.

Saranno in gara documentari da tutto il mondo, con registi e attori come ospiti e una particolare attenzione al mondo dei giovani. Ai ragazzi sono infatti dedicati i laboratori pomeridiani del Faito Giovani, mentre è prevista anche una giuria giovanile.

Tra gli eventi gratuiti in programma ci sono concerti, mostre fotografiche, masterclass di pittura e proiezioni non stop di cortometraggi provenienti da paesi come Marocco, Vietnam, Francia e Brasile. Ad aprire il festival sarà un omaggio a Michelangelo Antonioni, grande regista ricordato nel decimo anniversario dalla sua scomparsa.

Su sito ufficiale del Festival è possibile consultare il programma completo del Faito Doc Festival.

Faito Doc Camp

A grande richiesta torna il Faito Doc Camp, allestito dal 1  all’8 agosto sul Monte Faito. L’area campeggio ospiterà i visitatori del Festival che ne faranno richiesta e che potranno partecipare alle iniziative del campeggio. A contatto con la natura si svolgeranno giochi, workshop e ci sarà un servizio gratuito di bike sharing. Sono disponibili postazioni per un massimo di cinquanta tende.

Contatti e prenotazioni: faitodoccamp@libero.it | tel. 346 0982703 e 338 5941598

Informazioni sul Faito Doc Festival

Quando: dal 1 al 7 agosto 2017

Dove: Monte Faito (Na)

Prezzi: partecipazione gratuita

Contatti: Sito ufficiale del Festival | Pagina Facebook